Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I 10 trend di arredamento dell’anno

Il 2021 propone ambienti carichi di energia e positività, vivibili e confortevoli, complice anche il fatto che dall’inizio della pandemia molti lavorano da casa e tra le mura domestiche spendono più tempo che in passato.
Il numero degli stili di arredamento cresce continuamente: vediamo insieme 10 stili innovativi e da scoprire.

Giapponese

Lo stile giapponese si contraddistingue per linee molto pulite, l’utilizzo di materiali naturali, e un design essenziale e minimalista.

Boho-chic

Stile che unisce il giusto bohemien all’eleganza e alla classe, dal gusto etnico, hippy, che mescola il vecchio col nuovo. L’arredamento boho-chic riempie la stanza come un bazar in Marocco.

Nordico

Scegliendo lo stile nordico o scandinavo, si ottiene un ambiente armonioso, rilassante, pulito e privo di eccessi, grazie a colori neutri e linee estremamente minimal, oltre a materiali e tessuti grezzi.

Industriale

Lo stile industriale, ispirato agli ampi spazi di fabbriche e magazzini, è definito dall’uso di materiali grezzi quali ferro, alluminio, vetro, mattoni, ma anche tubi, infissi in metallo e impianti di aerazione a vista.

Futuristico

Ispirato da film e serie ambientate nel futuro, questo stile punta tutto sull’high tech, materiali resistenti, ambienti a scomparsa e il look asettico di una space ship.

Eco-sostenibile

Progettazione ecologica, rispetto per l’ambiente e risparmio energetico sono i pilastri indiscussi dell’arredamento eco-sostenibile, che non pesa sul pianeta e sfrutta risorse rinnovabili e materiali riciclati.

D’antan

L’espressione francese d’antan (d’un temps) indica un arredamento ispirato al fascino dei tempi andati, uno stile prettamente romantico che si può ricondurre ai ricordi d’infanzia, delle case dei nonni. Vengono riproposte stampe floreali, carte da parati, pizzi e merletti.

Cottage inglese

Arredamento elegante e raffinato ma semplice, con colori e materiali naturali, muri grezzi e infissi colorati, caratterizza questo stile rural chic che riporta alla mente i cottage inglesi immersi nel verde.

Provenzale

Lo stile provenzale e shabby chic rimane sulla cresta dell’onda. L’atmosfera rustica e romantica ispirata alla regione francese viene ricreata tramite l’utilizzo di materiali naturali, fiori freschi e la scelta dei toni del lilla e del lavanda.

Marittimo

L’ambiente viene decorato con gasse d’amante, conchiglie e ancore, e i colori predominanti sono il blu e il bianco. L’arredamento ci fa sentire a bordo di un’imbarcazione in mezzo al mare, con il legno come materiale principale.

I 10 trend di arredamento dell’anno ultima modifica: 2021-09-17T13:39:29+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.