Home Staging: cos’è e come funziona
La professione del futuro si chiama Home Staging e consiste nel valorizzare e migliorare l’immagine di una proprietà per accelerarne la vendita o l’affitto.
Compro solo ciò che vedo
Un po’ come per le persone, anche per le case la prima impressione è quella che conta. Accreditati studi affermano infatti che è nei primissimi minuti in cui si valuta una casa che se ne decide o meno l’acquisto.
Oltre a questo aspetto che rende fondamentale questa nuova tecnica di marketing, nella maggior parte dei casi tendiamo, inoltre, a comprare ciò che vediamo con i nostri occhi e non cosa riusciamo a sognare.
Con l’Home Staging, non si ha più la necessità di far immaginare all’acquirente come potrebbe sfruttare gli spazi del suo nuovo ambiente, ma potrà direttamente visualizzarli e toccarli con mano.
Home Staging la mossa vincente
Le statistiche danno ragione all’Home Staging, immobili che rimangono invenduti o sfitti a lungo, dopo un intervento di Home Staging vengono venduti in meno di due mesi e con una percentuale di sconto decisamente inferiore a quella che si applica per immobili che non vengono rivisitati da un professionista del settore.
Creatività, conoscenza dei tessuti e dei materiali, capacità di marketing, designer di interni, utilizzo sapiente di colori e immagini, queste le caratteristiche salienti di un Home Stager di successo.