Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Home Staging: cos’è e come funziona

La professione del futuro si chiama Home Staging e consiste nel valorizzare e migliorare l’immagine di una proprietà per accelerarne la vendita o l’affitto.

Compro solo ciò che vedo

Un po’ come per le persone, anche per le case la prima impressione è quella che conta. Accreditati studi affermano infatti che è nei primissimi minuti in cui si valuta una casa che se ne decide o meno l’acquisto.

Oltre a questo aspetto che rende fondamentale questa nuova tecnica di marketing, nella maggior parte dei casi tendiamo, inoltre, a comprare ciò che vediamo con i nostri occhi e non cosa riusciamo a sognare.

Con l’Home Staging, non si ha più la necessità di far immaginare all’acquirente come potrebbe sfruttare gli spazi del suo nuovo ambiente, ma potrà direttamente visualizzarli e toccarli con mano.

Home Staging la mossa vincente

Le statistiche danno ragione all’Home Staging, immobili che rimangono invenduti o sfitti a lungo, dopo un intervento di Home Staging vengono venduti in meno di due mesi e con una percentuale di sconto decisamente inferiore a quella che si applica per immobili che non vengono rivisitati da un professionista del settore.

Creatività, conoscenza dei tessuti e dei materiali, capacità di marketing, designer di interni, utilizzo sapiente di colori e immagini, queste le caratteristiche salienti di un Home Stager di successo.

Home Staging: cos’è e come funziona ultima modifica: 2018-02-16T14:48:29+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.