Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Home decor per Pasqua: lasciati ispirare dalle nostre idee

Il periodo delle feste pasquali, così come quello natalizio, si presta molto bene a inondare la casa di decorazioni a tema. Oltre alle tradizionali uova, declinate in tutte le tipologie, l’home decor pasquale presenta molte altre ispirazioni, con in primo piano i tradizionali coniglietti, ma anche idee nuove, come alberelli da addobbare. Tutto per vestire a festa la propria abitazione in attesa dell’arrivo della Pasqua.

Le decorazioni pasquali

Addobbare la propria casa in attesa di una festa è una attività che in questi ultimi anni ha visto un costante aumento di “interpreti”. Già pensare alle decorazioni per il periodo pasquale rende più gradevole l’atmosfera casalinga, visto che si avvicina la primavera con tutte le sue bellezze. Una ottima occasione per lasciarsi alle spalle il periodo invernale, caratterizzato dal “grigiore”, e dare alla propria casa dei tocchi di colore che portano immediatamente allegria. Gli addobbi per il periodo pasquale devono quindi essere in colori pastello e regalare una ventata di freschezza. Al primo posto si trovano naturalmente le uova di Pasqua. Una possibilità per chi ama il “fai da te” sono le uova da dipingere, che danno la possibilità di esprimere tutto l’estro personale e che possono essere posizionate sia in soggiorno che in cucina, appese o come centro tavola, oppure poste come augurio all’esterno della porta di casa. Le uova dipinte possono essere completate con dei nastri colorati che danno un tocco di vivacità all’ambiente. Dipingere le uova è anche un passatempo piacevole che si può fare insieme ad altre persone. Altri noti addobbi pasquali sono i coniglietti, che possono essere appoggiati sulle mensole o sulla credenza, oppure sistemati con un bastoncino nei vasi delle piante. Decorazioni a forma di coniglietto possono anche essere poste alle finestre di casa.

L’albero di Pasqua

Addobbare l’albero da alcuni anni non è riservato solo al periodo natalizio ed in molte case lo si fa per regalare un tocco di colore in più. Una scelta anticonformista ma che viene fatta da un sempre maggior numero di persone. Per prima cosa si deve scegliere l’albero, che può essere anche secco, ed addobbarlo con varie decorazioni, oppure se ne può acquistare uno con i rami illuminati dalle luci a LED e finiture “glitter”.

La ghirlanda pasquale

Un’altra decorazione tipica del periodo natalizio è la ghirlanda, ma può essere preparata anche per le feste pasquali. Data la concomitanza con l’arrivo della stagione primaverile si consiglia di scegliere una ghirlanda fiorita, preferibilmente con colori pastello. Una possibilità è la ghirlanda di tulipani, con abbinati una serie di nastri colorati ecrù. Una scelta che garantisce un’atmosfera chic sia che sia appesa alle maniglie della finestra che fuori dalla porta di casa.

Home decor per Pasqua: lasciati ispirare dalle nostre idee ultima modifica: 2020-04-07T17:47:31+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve