Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Eventi arredamento 2017: gli eventi italiani da non perdere

Il 2017 sarà un anno molto intenso per chi si accinge ad arredare o rivoluzionare casa ed è in cerca di idee e fonti d’ispirazione per rendere il proprio nido accogliente ed elegante.

Quattro fiere in una al Salone del mobile di Milano

Il primo appuntamento italiano con il mondo dei mobili e del design è previsto per il 4 aprile, data in cui Milano accoglierà la Stone Age Folk, un’installazione ultracontemporanea che è frutto della collaborazione tra il design spagnolo Jaime Hayon e l’azienda Caesarstone. L’opera sarà accolta tra gli stand del Salone del mobile della città meneghina, l’evento del settore più atteso dell’anno.

Ampio spazio, all’interno dell’edizione 2017 della fiera, sarà dedicato alla progettazione degli ambienti destinati al lavoro, con particolare riferimento a Workplace 3.0 e ad Euroluce. La cinque giorni milanese prevede, in ogni caso, tutt’una serie di appuntamenti collaterali, tra cui il Salone internazionale del complemento d’arredo ed Euroluce, ovvero quello interamente dedicato all’illuminazione.

In cerca d’ispirazione dal Nord al Sud

Dal 25 febbraio al 5 marzo, a Torino, sarà possibile passare in rassegna tutte le più interessanti novità del settore ad ExpoCasa, il Salone dedicato alle idee più innovative ed interessanti per arredare casa nel miglior modo possibile. Il weekend del primo maggio sarà riservato, invece, all’arredamento degli spazi esterni, tema protagonista della fiera Externa, organizzato da Green Project, che farà tappa a Lecce dal 28 aprile al giorno della festa dei lavoratori.

Bologna punta sull’arredo bagno, Torino sul design contemporaneo

A settembre, invece, sarà la volta del Salone di Cersaie, in una Bologna sempre più attenta alle novità dell’arredo bagno e della ceramica. La fiera potrà essere visitata dal 25 al 29. È già iniziato il conto alla rovescia, nel frattempo, a Torino, che si appresta ad accogliere Artissima, la fiera contemporanea del design che si svolgerà dal 2 al 5 novembre prossimi.

Gli appassionati di edilizia, architettura, design ed arredo potranno visitare, inoltre, dall’1 al 3 dicembre prossimi, l’esclusiva fiera Arkeda, alla quale prenderanno parte tantissimi espositori provenienti da ogni parte del mondo.

Eventi arredamento 2017: gli eventi italiani da non perdere ultima modifica: 2017-02-10T11:13:00+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.