Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Esterni: le migliori idee per arredare il giardino

I possessori di una piccola o grande zona esterna possono spaziare con la fantasia e rendere il loro giardino esteticamente perfetto, grazie alla vasta quantità di arrediper esterno che si trovano in commercio.

Arredare il giardino con gusto

È chiaro che i mobili da esterno variano di prezzo a seconda del materiale di realizzazione, ma anche con un budget limitato si può creare una zona graziosa ed accogliente.

Oltre agli arredi, ci sono complementi che è possibile adoperare sfruttando il proprio estro e la propria fantasia e le zone morte possono diventare veri e propri angoli di paradiso.

L’arte del riciclo

Una vecchia bicicletta, per esempio, può essere lasciata allo stato naturale o ridipinta per diventare un originale portafiori per piante ricadenti da posizionare nel cestello o sul sellino.

Una piccola botte capovolta può diventare la base di una pianta grassa e dei vecchi stivali da giardino potrebbero essere riciclati come porta vasi da appendere al muro o alla ringhiera.

I vari materiali degli arredi

Il legno è sempre il ‘Re’ dei materiali degli arredi per esterni e sedie, tavoli, sdraio e dondoli hanno il pregio di regalare sensazioni di familiarità ed accoglienza.

Oltre al legno, ci sono tanti altri materiali da poter acquistare per rendere il proprio giardino fantastico.

I mobili in ferro battuto sono l’ideale per creare ambienti romantici specie se posti sotto un pergolato di rose che si arrampicano su archi precedentemente posizionati.

Gli amanti delle fibre naturali possono scegliere gli arredi in rattan e abbinare ai divani e alle poltrone cuscini sgargianti in tela indiana e lanterne con candele poste sui tavolini.

Elementi Decorativi per arredare il Giardino

Gli elementi decorativi in un giardino creano un effetto visivo di grande impatto.

Per esempio, delle anfore in stile antico o vialetti di ghiaia, completano l’opera che apparirà sorprendentemente creativa.

Un’idea graziosa per enfatizzare gli ambienti è quella di costruire un laghetto artificiale con piacevoli giochi d’acqua che creano riflessi di luci e trasparenze.

Se invece si vuole creare un giardino Fantasy, basterà disseminare qua e là piccole statuette di gnomi e fate. 

Esterni: le migliori idee per arredare il giardino ultima modifica: 2017-05-11T13:41:00+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.