Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Eleganti decorazioni natalizie per il Natale 2021

Il Natale è ormai in retta d’arrivo e in tutte le case degli italiani iniziano i preparativi degli addobbi da posizionare, oltre al tradizionale albero di Natale e al presepe. Ecco una serie di suggerimenti per decorare al meglio la propria casa in occasione delle festività natalizie del 2021, senza dimenticare le forme ispirate dalla stagione fredda e i colori che danno magiche suggestioni, come il rosso o il dorato.

Luci per decorare il Natale

Le luminarie sono molto spesso nascoste tra i rami dell’albero e sono una delle principali decorazioni per il periodo natalizio. Le luci non si fermano a quelle, ma comprendono anche le candele da posizionare in varie parti della casa, che contribuiscono a creare il countdown che porta al giorno della vigilia. Per il loro posizionamento è necessario individuare la collocazione giusta, che può essere la superficie di un tavolo oppure quella di una mensola, ed anche il giusto supporto, che può aggiungere luminosità e bagliori metallici se si sceglie di ottone o altri materiali luminosi. Una soluzione ottimale, anche se meno tradizionale, è quella rappresentata dalle luci a LED che in alcuni casi possono assumere le forme dei cristalli di neve. Una ulteriore alternativa è quella di posizionare delle creazioni in carta che racchiudono un cuore luminoso.

Le decorazioni di Natale sulla tavola

Gli oggetti per la tavola che danno all’ambiente una spiccata connotazione natalizia sono molteplici. Si parte naturalmente dalle tovaglie, in vari materiali e colori, molto spesso riconducibili alle tradizioni nordiche. Oltre a queste, l’atmosfera del Natale è data anche dai piatti portata e dalle tazze che si usano per la colazione, con superfici dorate o rosse. La superficie della tavola riveste una grande importanza anche quando non è apparecchiata, in quanto può essere la giusta collocazione per oggetti di spirito natalizio, come un bouquet di bacche rosse, tipico del periodo, oppure un vaso o un centrotavola luminoso.

Un ambiente natalizio in tutta la casa

Lo spirito natalizio deve pervadere tutta la casa ed allora ecco che il miglior approccio è quello che vede una ghirlanda appesa fuori dalla porta di ingresso, acquistata oppure realizzata con il metodo del “fai da te”, magari riciclando particolari di altre decorazioni che non si utilizzano più. Per i colori si va dal bianco al rosso, dal verde al dorato. La base della scelta è quella di un abbinamento in linea con i colori che si trovano all’interno della casa. Altre possibilità sono quelle date dai cuscini a tema natalizio, e dai fiocchi da posizionare sulle mensole o sulla parete.

Eleganti decorazioni natalizie per il Natale 2021 ultima modifica: 2021-11-26T15:27:13+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.