Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Ecosfera: l’Arredamento che rispetta la Natura

In un momento nel quale l’ambiente che ci circonda va rispettato e tutelato più che mai, stanno prendendo sempre più piede le collezioni di arredamento costituite da una scelta dei materiali incentrata sulla salvaguardia ambientale.

In quest’ottica, le collezioni di arredamento proposte da Ecosfera, rappresentano soluzioni all’avanguardia, rispettose della Natura e costituite, al tempo stesso, da un design esclusivo, in grado di rendere unica e originale qualsiasi abitazione.

Ecosfera: rispetto per la Natura e sicurezza per l’uomo

I prodotti Ecosfera esaltano la natura e l’ambiente arredando la casa con uno stile unico, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza domestica.

Gli articoli sono realizzati in legno massello naturale, controllato all’origine e proveniente da foreste non contaminate.

I componenti sono verniciati utilizzando esclusivamente pitture ad acqua, un materiale in grado di emettere fino al 95% in meno di sostanze inquinanti rispetto alle tradizionali vernici a solvente. L’assemblaggio delle parti viene effettuato utilizzando colla vinilica, che non produce emissioni dannose per la salute umana; la finitura è costituita da olio e c’era d’api, al profumo di miele.

Il ciclo completo di realizzazione e la scelta dei materiali impiegati garantiscono prodotti sani, che, rispettando la Natura, risultano al tempo stesso anche sicuri per l’utilizzo quotidiano, essendo assolutamente privi di materiali che possono emettere sostanze nocive per il nostro organismo.

Realizzati attraverso le sapienti tecniche artigianali che contraddistinguono tutti gli articoli di Accademia del Mobile, i prodotti Ecosfera si configurano, quindi, come una scelta etica, in grado di arredare con stile, sicurezza e rispetto verso l’ambiente circostante.

Ecosfera: la riforestazione sistematica

Attraverso la scelta dell’arredamento Ecosfera si contribuisce alla salvaguardia di quegli ambienti dai quali proviene il legname utilizzato per la realizzazione del mobilio.

Per tutelare, infatti, questi luoghi, Ecosfera pratica la riforestazione sistematica e controllata, scegliendo accuratamente gli alberi da tagliare attraverso le segnalazioni della forestale, specializzata nella salvaguardia ambientale e volta alla tutela dell’ecosistema. Ad ogni taglio, eseguito da un personale specializzato su determinate zone, segue una ripiantumazione, cosa che conferisce ai prodotti un livello di ecocompatibilità senza pari.

Ecosfera: l’Arredamento che rispetta la Natura ultima modifica: 2016-07-25T09:52:12+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.