Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Doppie tende in soggiorno, ultimi trend d’arredo

In tutte le abitazioni il cuore pulsante è rappresentato dall’ambiente soggiorno, uno spazio dove si intrecciano armonicamente relax, stile e convivialità. Per plasmare al meglio l’atmosfera del soggiorno un ruolo cruciale è quello svolto dalle tende. Negli ultimi tempi quelle maggiormente utilizzate sono le doppie tende, che danno all’ambiente un tocco di eleganza senza per questo rinunciare alla funzionalità. Vediamo quali sono gli ultimi trend relativamente a questo tipo di tende.

Con le doppie tende per creare un soggiorno all’avanguardia

Chi vuole creare nel proprio soggiorno un’atmosfera intima e allo stesso tempo elegante può farlo ricorrendo all’installazione delle doppie tende. Si tratta di un concetto molto semplice per cui si accoppiano le tende leggere, che permettono di dare la giusta illuminazione all’ambiente e filtrare la luce, con delle tende di maggiore spessore, che possono esprimere la personalità degli occupanti della casa sia con le decorazioni che con i colori. Il loro montaggio è una operazione molto semplice e differisce per le varie tipologie.

Il montaggio delle tende a bastone o a binario

Per il montaggio delle tende a bastone si possono usare due bastoni distinti oppure un solo bastone.

Chi vuole montare delle tende a binario deve prima fissare il binario stesso al soffitto oppure al muro retrostante utilizzando viti e tasselli. Questa è una soluzione più moderna e nello stesso tempo elegante e permette di ottenere un sistema scorrevole molto fluido e contemporaneamente un aspetto ordinato e pulito.

Le tendenze casa per le doppie tende

I colori e la natura sono gli assoluti protagonisti per le doppie tende da montare in soggiorno. Nel 2024 si confermano le tendenze che puntano alla natura, in particolar modo per gli appartamenti arredati in stile moderno.

Tra le doppie tende disponibili sul mercato, quelle maggiormente consigliate sono quelle con stampe audaci a tema botanico, caratterizzate dai colori vibranti, che conferiscono all’ambiente in cui sono installate una grande vivacità.

I vantaggi dell’installazione delle doppie tende

Chi monta nel proprio soggiorno le doppie tende riesce a sperimentare con tessuti e trame contrastanti tra loro che aumentano in modo significativo l’effetto decorativo già presente nelle finestre. Per contribuire a migliorare l’aspetto del soggiorno, oltre alle doppie tende, è possibile inserire dei tappeti multicolori ed aggiungere dei cuscini sulle sedute, giocando anche con i colori e con le trame delle tende stesse per ottenere un risultato significativo.

Doppie tende in soggiorno, ultimi trend d’arredo ultima modifica: 2023-12-27T18:05:31+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.