Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Divano Letto: come scegliere quello giusto

L’importanza del divano letto viene spesso sottovalutata.

Non solo ha un design simile a quello di un sofà classico, ma è anche una vera e propria manna dal cielo quando degli ospiti si presentano inaspettatamente in casa chiedendo ospitalità.

Perché complicarsi la vita con reti e materassi di fortuna, dunque, se si può avere a disposizione un divano letto su cui possano sistemarsi e dormire in totale comodità?

Compatto o matrimoniale? A voi la scelta

I divani letto in commercio, naturalmente, non sono tutti uguali.

A seconda degli spazi di cui si dispone si può optare per un modello che, all’occorrenza, si trasformi in un confortevole letto matrimoniale, oppure in un sofà di dimensioni più contenute in cui possa comodamente riposare una persona sola.

La soluzione dovrà essere perciò strettamente collegata all’ampiezza del vano al quale sarà destinato il divano letto, anche in considerazione dell’ingombro degli altri mobili e delle dimensioni che aumenteranno al momento di aprirlo e di tirar fuori rete e materasso.

È determinante, ai fini della scelta del divano letto perfetto, anche il meccanismo di apertura del quale è provvisto. In commercio, oggi, ce ne sono di ultramoderni, ma c’è ancora in circolazione qualche sofà vecchio stile che si apre non proprio agilmente. Il costo, ovviamente, è proporzionale. Perciò, nel caso in cui vi piaccia ospitare molto spesso parenti e amici spendete di più per risparmiare tempo e fatica dopo, mentre accontentatevi di un divano letto senza troppe pretese se è raro che gli ospiti si fermino a pernottare in casa vostra.

Soluzioni fisse per ogni esigenza

Da qualche tempo a questa parte, in virtù della rivoluzione che ha interessato il mondo degli arredi, anche il divano letto ha radicalmente cambiato volto.

Oggi, visto che molti ravvisano l’esigenza di sedute più ampie e confortevoli, esistono le cosiddette soluzioni fisse, che altro non sono che dei divani letto dal design contemporaneo già pronti all’uso. Sono sprovvisti di schienale e hanno la seduta molto profonda, ragion per cui è sufficiente mettere le lenzuola ed ecco pronto un magnifico giaciglio in cui godersi il sonno in totale comfort.

Divano Letto: come scegliere quello giusto ultima modifica: 2016-12-14T15:26:05+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.