Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Design trend obsoleti ormai fuori moda

Quando si parla di moda, si sa, alcune tendenze sono destinate a durare a lungo mentre altre improvvisamente perdono tutto il loro richiamo, diventando obsolete e dismesse. Oggi sono non pochi i trend che, oltre ad essere passati di moda, vengono considerati addirittura brutti, tanto da non volerli più vedere. Vediamone alcuni.

Colori out

Ogni stagione e ogni anno, numerose palette vengono proposte come soluzioni alla moda e le case si arricchiscono di tessuti e accessori con cromie specifiche. Alcuni colori e stampe, tuttavia, semplicemente non vanno più. Un esempio? Le soluzioni animalier: le tendenze sempre più attente alla salute degli animali e dell’ambiente, infatti, hanno portato i leopardati, gli zebrati e i maculati a non essere più apprezzati.

Attenzione, tuttavia, anche al total white, soprattutto in cucina. A parte in poche eccezioni come nell’arredamento shabby chic realizzato a dovere, infatti, bianco e grigio chiaro sono sempre meno richiesti negli appartamenti, a favore di colori più caldi e accoglienti.

Il letto futon

Di grande tendenza fino al decennio scorso, il letto futon è sempre meno richiesto, quasi sparito dalle collezioni di arredo. Il motivo è che, al di là della curiosità etnica, questa soluzione si è rivelata particolarmente scomoda da utilizzare, soprattutto quando non si è più giovanissimi.

Frutta e fiori finti

Sono stati a lungo una soluzione d’arredo particolarmente apprezzata, in grado di garantire colore a cucine e zone living.

Oggi, tuttavia, non se ne può più. Si preferisce optare per piante vere, anche in casa, nonché per altre tipologie di decorazioni. Anche per quanto riguarda la frutta, meglio puntare su quella vera, soprattutto in risposta alla ricerca di uno stile di vita più salutare.

Centrini e centrotavola

Le nonne una volta li realizzavano completamente a mano, lavorando all’uncinetto. Oggi i centrini e i centrotavola sono sempre meno ricercati. Sicuramente obsoleti quelli realizzati in produzione ma un bel centrino di pizzo vintage o di valore continuerà a riscuotere successo sempre.

Design trend obsoleti ormai fuori moda ultima modifica: 2023-11-15T11:35:53+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.