Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Decorare casa in autunno, alcune idee per il soggiorno

L’autunno è arrivato da qualche giorno: una stagione che molte persone trovano interessante per i particolari colori che propone. Nel mondo della moda, così come in quello dell’arredamento, è dunque il momento giusto per dare il benvenuto ai toni terracotta, uniti ad altri dettagli che fanno in modo che la nostra casa abbia un aspetto maggiormente confortevole. Ecco alcuni consigli che permettono a tutti di trasformare casa propria in un nido autunnale molto accogliente.

I colori terracotta

In questa stagione i colori più tipici sono quelli terracotta. Chi vuole ottenere un effetto di questo tipo nel proprio salotto può scegliere sia tappeti che accessori e tessuti di questo colore. Un buon aspetto d’insieme è dato dalla mescolanza tra nero, beige e color pietra, con qualche colore “rossastro”, in grado di richiamare alla mente lo stesso colore delle foglie cadenti dell’autunno. Chi decide di cambiare il pavimento del proprio salotto può indirizzarsi nella scelta di un parquet, in modo da avere un effetto molto caldo.

Installare un camino in salotto

Una delle scelte migliori per creare una stanza autunnale è quella di installare un camino, elemento d’arredo che solitamente viene utilizzato nei mesi più freddi, quelli invernali, ma che può essere un elemento di decorativo nei restanti mesi dell’anno. L’insieme del camino con la legna che arde è ideale per creare una sensazione piacevole nel salotto di casa vostra, dando un aspetto estremamente accogliente.

Utilizzare tessuti piacevoli e accoglienti

Una delle cose più piacevoli da fare durante il periodo autunnale, magari mentre si gusta un film in televisione, è senza dubbio sorbirsi un caffè, con una coperta che ci copre e ci riscalda. Nella stagione autunnale i tessuti sono uno dei principali alleati per chi trascorre delle ore in casa e permettono di non lasciare “nudo” il divano. Le coperte possono essere di vari colori, secondo i gusti delle persone, ma sia che esaltino i toni del rosso, dell’arancione, del grigio o del color terra, avere una stanza “inondata” di coperte rende l’ambiente del soggiorno più caldo, anche alla prima occhiata. In un ambiente autunnale un altro elemento importante è rappresentato dai cuscini, da posizionare sul divano. Tra questi, i cuscini a motivi floreali, con colori nei toni del verde, del blu e del giallo.

Una stanza autunnale all’insegna dei tappeti

Un altro “must have” molto importante della stagione autunnale è rappresentato dai tappeti, che delimitano gli ambienti e nello stesso tempo danno calore alla stanza. La scelta non è difficile, date le molte soluzioni disponibili in commercio, sia di materiale naturale che sintetico, grandi e piccoli; l’importante è scegliere la misura adatta alla stanza e la tonalità più adeguata.

Decorare casa in autunno, alcune idee per il soggiorno ultima modifica: 2019-10-03T14:39:02+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve