Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Consigli utili su come pulire la tua casa

Volete avere una casa sempre pulita e spendente, ma non sapete da dove cominciare? Ecco dei consigli che vi aiuteranno a farlo non solo in modo perfetto ma anche veloce. 

Innanzitutto se lavorate o avete poco tempo per le faccende domestiche dovete organizzare il vostro tempo e dedicare qualche ora al giorno per rimettere in ordine le stanze più utilizzate, come cucina e bagno e poi un giorno alla settimana alla pulizia di tutta la casa.

Per prima cosa è importante arieggiare spesso le stanze, aprendo le finestre ogni giorno. Per le faccende giornaliere, si può cominciare rifacendo i letti, conservando gli oggetti che non servono e raccogliendo gli eventuali vestiti sporchi nel portabiancheria.

Il bagno è l’ambiente che più di altri richiede di essere igienizzato almeno una volta a giorno, soprattutto se in casa vi sono più persone. Per velocizzare le attività si può ricorrere ad un detersivo igienizzante che si sciacqua facilmente, da passare con una spugna sui vari accessori. Per avere le superfici di lavandini, docce e bidet sempre lucidi e facili da lavare una volta a settimana si possono anche usare spray anticalcare, che sciolgono anche sporco e incrostazioni senza strofinare ed evitano la formazione del calcare.

La cucina è la parte più viva della casa, in cui si prepara il pranzo e lo si consuma. Per averla sempre in ordine è importante evitare l’accumulo di pantolame e piatti nel lavandino, che è bene lavare o inserire nella lavastoviglie, alla fine dell’utilizzo. Per quanto riguarda i piani cottura e i piani lavoro, con un buon sgrassatore si possono avere sempre perfettamente lucidi e igienizzati. 

Per quanto riguarda i pavimenti i rimedi della nonna sono sempre efficaci, infatti una semplice passata con un panno bagnato in acqua ed ammoniaca, basta per togliere macchie e sporco e renderli brillanti. Una soluzione economica e dai risultati garantiti, soprattutto se prima di lavare i pavimenti, passate l’aspirapolvere.

Per eliminare la polvere da arredi ed accessori, si può ricorrere a spolverini antistatici, che catturano la polvere e la rimuovono velocemente, o panni umidi che eliminano anche le macchie. 

Consigli utili su come pulire la tua casa ultima modifica: 2015-08-24T10:48:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.