Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Consigli per arredare la camera degli ospiti

Quando si deve arredare una camera per gli ospiti si deve tenere conto di una serie di elementi, che devono essere organizzati nel migliore dei modi. Ecco una serie di consigli pratici per arredarla accuratamente.

Le idee per la camera da letto per gli ospiti

I mobili indispensabili quando si arreda una camera degli ospiti sono essenzialmente il letto, l’armadio, il tavolino ed i comodini e la poltrona. Il tutto naturalmente rapportato allo spazio disponibile, in modo da renderlo allo stesso tempo accogliente e funzionale.

Per quanto riguarda il letto, se la camera è di dimensioni ridotte, la scelta ideale è quella di un divano letto, ed anche l’armadio deve avere dimensioni tali da non ingombrare la stanza, e può essere sostituito da una cassettiera. Una comoda poltrona, così come il tavolino e i comodini sono la soluzione ideale per appoggiare i vestiti od altri oggetti.

Una perfetta camera per gli ospiti

Oltre ai mobili, per rendere l’ambiente camera per gli ospiti veramente accogliente occorrono anche altri piccoli accorgimenti, dettagli che permettono agli invitati di sentirsi a proprio agio e coccolati.

Un gesto che sarà certamente apprezzato è quello di far trovare agli ospiti un biglietto di benvenuto appoggiato sul letto, oltre alla messa a disposizione un piccolo set di prodotti da bagno. Tra le altre cortesie, un set di asciugamani, soffici e profumati, bottiglie di acqua per chi ha sete durante la notte, e dei fiori freschi scegliendo tra i tipi che piacciono agli ospiti.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la messa a disposizione degli ospiti di qualcosa da leggere come riviste o libri, e del materiale per scrivere come penne e matite da abbinare ad un blocco notes. Molto importante è anche mettere a disposizione la password per poter accedere alla rete internet. La soluzione migliore è quella di scriverla su un bigliettino.

Per terminare, altri dettagli da fornire sono una candela profumata con la quale creare immediatamente una atmosfera rilassante, ed anche una coperta extra che è molto richiesta dalla persone freddolose.

Altri elementi per realizzare una accogliente camera degli ospiti

Dopo aver scelto i mobili e pensato a tutti i dettagli, anche a quelli più piccoli, si deve fare attenzione anche ad altri aspetti. Primo fra tutti quello della pulizia, togliendo del tutto anche l’umidità e la polvere. Un altro elemento da posizionare è sicuramente lo specchio, che può essere da terra oppure a parete.

Consigli per arredare la camera degli ospiti ultima modifica: 2023-12-15T12:03:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.