Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come decorare casa per Capodanno

Per la festività del Capodanno la vostra casa deve avere una atmosfera più festosa rispetto a quella creata per il Natale, per preparare tutti quanti al countdown più importante dell’anno verso un nuovo anno che tutti si augurano migliore di quello appena trascorso. Per decorare la casa per il Capodanno sono sufficienti pochi accorgimenti e si possono anche riutilizzare alcuni degli addobbi già usati per il Natale. Ecco alcune idee che potete mettere in pratica.

Le luci alle finestre

La festa di Capodanno non può prescindere da un ambiente molto luminoso; per questo sono importanti le luci alle finestre. Sono preferibili le luci a led che rendono la casa luminosa, sia nella tonalità calda che in quella fredda, da tenere tutte accese durante il veglione.

L’albero di Natale 2.0

Chi ha a disposizione un albero di Natale importante può utilizzarlo anche per la festa di Capodanno, avendo cura di arricchirlo con alcuni oggetti, come ad esempio le piume colorate. I colori che vanno per la maggiore sono il nero ed il bianco, ma si possono inserire anche piume argentate che donano un tocco elegante. Se volete dare un’atmosfera più frizzante alla vostra festa di Capodanno, potete utilizzare anche il rosso ed il color oro. L’ultimo ritocco da apportare all’albero è spruzzarlo con i brillantini spray.

Il centrotavola d’effetto

Una delle decorazioni più importanti per il Capodanno è quella della tavola apparecchiata. Il centrotavola da realizzare deve essere dello stesso stile utilizzato per la posateria, i bicchieri ed i tovaglioli. Una idea originale è quella di mettere sulla tavola apparecchiata degli specchi, ed al centro un vaso in vetro con all’interno dell’acqua con delle candele galleggianti che conferiranno al centrotavola un effetto luminoso molto gradevole, specialmente se abbinato a delle rose senza stelo.

Cappellini e palloncini a tema

In una decorazione impeccabile per la festa di Capodanno non possono assolutamente mancare i cappellini per gli ospiti ed i palloncini ispirati al tema della festa. In commercio si trovano diversi tipi di palloncini con il tema dell’ultimo dell’anno. Sceglieteli del tipo ad elio e con un filo di lunghezza sufficiente per permettere a tutti una buona visione dei commensali.

I fermatovaglioli

Sulla tavola apparecchiata si possono sistemare dei fermatovaglioli che danno un tocco elegante all’insieme. Per realizzarli in modalità “fai da te” si possono utilizzare dei nastri di raso, sia dorati che neri, e legare molto semplicemente attorno ai tovaglioli, magari inserendo nel nodo un cartoncino con la foto di un orologio che richiama l’attesa per il conto alla rovescia di mezzanotte. In alternativa, si possono anche usare dei fili di perle finte per ricreare un ambiente molto “glamour“.

Vischio, festoni e stelle filanti

Un bacio sotto il vischio è una delle tradizioni più seguite per la festa di Capodanno. Quindi è necessario posizionarne dei rametti sopra la porta di casa oppure appenderli al lampadario utilizzando un fino trasparente. Per un ambiente colorato e festoso si consiglia anche di appendere dei festoni multicolore alle pareti, magari con gli auguri di buon anno scritti in diverse lingue e fornire gli ospiti di stelle filanti.

Come decorare casa per Capodanno ultima modifica: 2018-12-26T16:54:11+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.