Come dare un tocco di lusso al tuo bagno
Un bagno elegante e raffinato è il sogno delle persone dallo stile ricercato, attente al dettaglio: spesso, però, non serve ristrutturare la stanza o comprare un mobilio nuovo di zecca, perché con alcuni piccoli accorgimenti che vi suggeriremo potrete effettuare un restyling accurato al vostro bagno, creando un ambiente deluxe molto piacevole.
1) Arrotolare gli asciugamani
Sì, proprio come in un centro estetico o in una spa, arrotolando gli asciugamani darete subito una veste più formale ed elegante alla vostra sala da bagno.
2) Sfrutta le mensole e le consolle a vista
Con una serie di scaffali a giorno potrete tenere in ordine cosmetici e accessori e inoltre dare un tocco sofisticato al vostro bagno, con arredi accessibili, versatili e sempre attuali, facilmente recuperabili in qualsiasi negozio di bricolage e fai da te.
3) Inserire fiori e piante
Per ottenere subito un bagno abitabile, trendy, che respira, potete aggiungere delle piante rampicanti, come l’edera, che scendono dagli scaffali e accarezzano il lavandino.
Se il bagno è finestrato, non esitate ad aggiungere piante aromatiche, basilico, rosmarino, che daranno un tocco green provenzale.
4) Personalizzate il bagno con alcuni pezzi forti
Basta una vasca da bagno freestanding, a libera installazione, per dare subito uno smalto differente alla vostra sala da bagno deluxe.
Una vasca di questo tipo necessita di rubinetteria coordinata: valutate questo arredo se avete una metratura adeguata e se potete collocare lo scarico sul pavimento.
5) L’importanza del lavandino giusto
Potete scegliere i modelli di lavandini a incasso, oppure i catini freestanding in porcellana candida, da appoggiare sopra un mobile in legno antico, magari in stile Liberty: il lavandino dà personalità al bagno e ne determina lo stile.
6) Ordine e pulizia prima di tutto
Optate per luci fredde che danno un’idea di igiene e pulizia, eliminate le bottiglie vuote dei cosmetici e cercate di tenere tutto in ordine tramite i comodi cassetti organizer con comparti.
7) Definire lo stile del bagno deluxe
Che sia in stile Liberty-Art Nouveau, Classico Moderno, Minimal o Country chic-provenzale, il bagno di lusso deve avere un’anima ben precisa e mostrare tutto il proprio carattere definito, riconoscibile. Non deve essere un ambiente anonimo e senza personalità!
8) Arredare con gli specchi per dare luce
Optate per uno specchio con una grossa cornice, magari di ferro battuto, per dare immediatamente uno stile preciso alla stanza da bagno e inondarla di luce, sole, vita.