Come Arredare una Camera in Stile Classico
Una cosa è certa: l’arredamento classico non tramonta mai.
Certo, le nuove tendenze, alle volte, sembrano avere la meglio, ma rinunciare al fascino senza tempo dello stile classico sembra essere a dir poco impossibile.
Ma come arredare una camera in stile classico?
Lussuoso, elegante e dalle line sinuose, lo stile classico ha fatto dell’attenzione ai dettagli un vero e proprio must.
Vediamo, dunque, di scoprire qualche consiglio utile per prendere spunto per arredare una camera in stile classico.
Camera in stile classico: ecco a cosa non rinunciare
Finiture laccate, design dalle linee morbide e sinuose, imbottiture, decorazioni in rilievo, scrivanie in stile rétro: sono questi gli elementi essenziali per arredare una camera in perfetto stile classico.
E per quanto riguarda i materiali? Come è facile immaginare, a giocare un ruolo importante sono proprio i materiali e, per tale ragione, è quanto mai opportuno fare molta attenzione in fase di progettazione. A non dover mancare in una camera arredata in stile classico è il legno da abbinare necessariamente al vetro.
Colori e abbinamenti
Il bianco e l’avorio sono, di sicuro, i colori che più ricordano lo stile classico. Essi, inoltre, consentono alla camera di risultare molto accogliente e di donare una piacevole sensazione di tranquillità.
Non è raro, però, avere a che fare con camere arredate in stile classico in cui a predominare è il color noce. Senza dubbio, la scelta dei colori è del tutto arbitraria, l’importante è non optare per colori troppo accesi che richiamerebbero uno stile del tutto incompatibile con quello classico.
Insomma, come avrete capito, per arredare una camera in stile classico l’importante è tenere conto delle linee guida di base e liberare la propria fantasia.
Un consiglio? Mobili color avorio, tende e testata del letto color noce rappresentano uno degli abbinamenti più azzeccati per una camera in stile classico.