Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come arredare in maniera originale le pareti di casa

Tutte le case sono i “nidi” delle famiglie che le abitano e quindi devono essere il riflesso delle persone che vivono al loro interno. Avere in casa propria delle pareti bianche oppure spoglie certamente non rimanda una giusta immagine di chi abita la casa e per questo è necessario che siano invece abbellite con idee creative che non si limitano ai soliti quadri da appendere.

Le classiche mensole

La soluzione più semplice per vivacizzare le pareti di casa è rappresentata dalle classiche mensole che formano un piano d’appoggio dove si possono posizionare candele decorative, libri, piccoli vasi di fiori e souvenir acquistati nel corso dei viaggi. Una soluzione che può essere diversificata in base alla creatività delle persone, disponendo gli oggetti in modo ordinato o creando del dinamismo attraverso una distribuzione originale degli spazi.

I disegni minimalisti

Chi vuole abbellire una casa in stile industrial può ricorrere a stampe in stile minimalista, come ad esempio quelle che mostrano gli skyline delle città più famose ed immediatamente riconoscibili come New York, Londra o Parigi. Chi vuole osare ancora di più può ricostruire questi skyline con dei fili elettrici appositamente sistemati sulla parete.

Scritte & Co

Ogni persona nel corso della vita ha trovato un motto o una frase che la rappresenta in tutte le occasioni. Una scritta con questa frase può essere una soluzione interessante e divertente per abbellire le pareti di casa nel soggiorno o nella camera da letto, dove potrebbe essere posizionata ad esempio sulla testata del letto. La scelta tra lettere adesive, murales veri e propri o scritte luminose dall’aspetto pop è legata allo stile del resto dell’arredamento della casa. Anche le pareti della cucina possono essere rese più interessanti posizionando una maxi lavagna sulla quale annotare sia gli appuntamenti dei giorni successivi che la classica lista della spesa. Su questa lavagna i vari membri della famiglia possono anche scambiarsi dei messaggi spiritosi e simpatici.

Come arredare in maniera originale le pareti di casa ultima modifica: 2021-11-23T11:05:22+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.