Come arredare gli angoli: 8 idee da copiare
In ogni casa è sempre presente un immancabile angolo vuoto. Sembrano essere degli spazi sprecati, invece con un po’ di fantasia e delle idee uniche e personali, sarà possibile renderli meravigliosi. Molti sono i metodi originali per arredarli al meglio, vediamone alcuni.
Spazio alla lettura
Se nel salotto ci si ritrova con un angolo spoglio che rende la stanza incompleta, un’ottima soluzione sarebbe quella di inserirci una poltrona, un tavolo ed una lampada, così da trasformare l’angolo vuoto in un ambiente dedicato alla lettura.
Cornici decorative
In tutte le case sono presenti tristi angoli bianchi, un’alternativa sarebbe quella di riempirli con una mescolanza di cornici e quadretti. Qualsiasi saranno i soggetti e le dimensioni degli oggetti inseriti, il risultato finale sarà inaspettatamente gradevole.
Angolo verde
Un ulteriore spunto per riempire un angolo vuoto è quello di aggiungere del verde con piante e fiori. Che si tratti di una singola pianta grande oppure di tante piccole piantine con diversi vasi colorati, il risultato sarà eccellente.
Angolo di luce
L’angolo vuoto che rimane dietro il divano è il luogo ideale per inserire una lampada da terra, in grado di illuminare l’intera stanza e donare uno stile contemporaneo all’ambiente.
Angolo rilassante
Se il design in casa lo permette, è possibile inserire una raffinata sedia a dondolo o sospesa. Così si creerà un delizioso angolo dove il relax è d’obbligo.
Libreria
I libri sparsi per casa non sono mai un bel vedere, quindi perché non riempire gli spazi vuoti con una libreria componibile, assemblandola e adattandola in base alle esigenze del momento?
Armadio fatto in casa
Mantenere ordinati abiti e accessori vari è sempre una sfida. Quindi perché non trasformare un angolo in un piccolo armadio a vista inserendo uno stand, un comodo sgabello e, per completare l’opera, un grande specchio?
Tenda gioco
Sicuramente da bambini è capitato a tutti di costruire veri e propri fortini con sedie, cuscini e coperte per creare magiche favole. Se nella stanza dei bambini dovesse rimanere un angolo vuoto, sarebbe una bella idea quella di inserire una tenda e lasciare a loro il resto del divertimento facendo volare la fantasia.