Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come arredare casa in stile tropical: le tendenze del 2018

Lo stile tropical è una nuova tendenza, molto diffusa nell’ambito dell’arredamento, che si basa sull’uso di arredi e complementi per la casa ispirati a un ambiente outdoor, immerso nel verde.

Stile tropical: perché sceglierlo e come attuarlo

Esso rappresenta la soluzione ideale per gli amanti della natura, in particolare degli habitat tropicali, caratterizzati dalla presenza di piante con grandi foglie e dalle forme più svariate.
Arredare la propria casa seguendo uno stile tropical significa scegliere i propri mobili e tutto ciò che concerne l’interno della propria abitazione richiamando questi esotici ambienti dalla natura selvaggia.

Elementi essenziali per la casa in stile tropical

Rendere tropical lo stile della tua casa non è un’operazione complicata, basta mettere in pratica alcuni consigli per ottenere un restyling perfetto.
Alcuni elementi da inserire tra i propri arredi possono essere delle belle piante di grandi dimensioni da disporre nelle varie stanze, che siano in grado di creare un’atmosfera di verde e di natura, delle tende a richiamo tropicale e delle carte da parati per decorare i muri.
I fenicotteri rosa sono uno dei simboli più rappresentativi di questo stile. Essi si accostano molto bene con il resto degli arredi attraverso quadri, stampe, tessuti o soprammobili, come ceramiche dipinte a mano.

Colori: non solo verde

I colori che richiamano lo stile tropical, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, vanno oltre a quelli compresi all’interno della gamma di verde.
Il giallo e il corallo sono molto gettonati, essi infatti si ricollegano a elementi della natura, il primo al sole e il secondo alla spiaggia e al mare.

Come arredare casa in stile tropical: le tendenze del 2018 ultima modifica: 2018-09-20T13:18:55+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.