
Casa in affitto? Ecco come renderla più bella
Chi abita in una casa in affitto può scegliere di migliorare l’ambiente con idee che la rendano più attraente, senza per questo dover poi perdere la caparra, come previsto in alcuni contratti. Ecco una serie di idee non permanenti che rendono più personalizzata una casa in affitto.
Inserire nuove tende e cambiare le lampade
Per rendere più elegante un appartamento in affitto una delle cose più immediate è l’inserimento di nuove tende che vestono la casa. Tra queste, ad esempio, sono molto caratteristiche le tende fantasia che possono aggiungere profondità all’ambiente in cui sono inserite.
Chi vuole creare un look più chic, specialmente in appartamenti con soffitti alti, può inserire delle tende a tutta lunghezza. Le tende alla veneziana sono invece perfette per chi vuole diffondere delicatamente la luce creando una atmosfera più accogliente.
Un’altra soluzione possibile per la personalizzazione di una casa in affitto è quella di cambiare le lampade, operazione che può definire meglio i volumi ed esaltare i colori.
Inserire un tappeto e della lussuosa biancheria da letto
Il tappeto rappresenta sicuramente un investimento e l suo inserimento consente di ritagliare aree diverse all’interno dell’appartamento, aggiungendovi calore e consistenza. Inoltre i tappeti conferiscono maggiore isolamento sia dal punto di vista termico che acustico, migliorando anche la qualità dell’aria mediante l’intrappolamento nelle loro fibre degli allergeni.
La camera da letto rappresenta un rifugio caldo ed accogliente e per questo si potrebbe puntare sull’inserimento di biancheria lussuosa con cuscini morbidi e di luci soffuse per la creazione di un ambiente ideale per il riposo.
Puntare sull’arte e sulla carta da parati adesiva
L’arte non è soltanto appannaggio di collezionisti danarosi, ma con l’inserimento di alcuni pezzi giusti nell’ambiente, senza spendere troppo denaro, si può creare un ambiente attraente e nel quale conversare piacevolmente con gli amici.
Altra opzione disponibile è quella della carta da parati adesiva con la quale effettuare un restyling della zona giorno, mentre nella zona cucina e nel bagno si possono applicare delle piastrelle adesive, facilmente staccabili in seguito.
Pareti colorate e maniglie più moderne
Una delle migliorie più facili per un appartamento in affitto è rappresentata dalla ritinteggiatura delle pareti bianche, inserendo pareti colorate con un’attenzione ai colori di tendenza. Un’operazione che si può effettuare anche da soli, risparmiando del denaro.
Altra operazione possibile è quella della sostituzione delle maniglie, montandone un tipo più moderno, così come dei rubinetti del bagno e della cucina.