Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Casa al lago? La preferita dagli stranieri. Ecco come arredarla

Le case al lago rappresentano una grande attrattiva per i turisti stranieri, non soltanto quelli interessati all’acquisto delle case di lusso, ma anche al solo affitto per trascorrere nel bel Paese le loro vacanze con affaccio sul lago. Sono molte le possibilità per arredare una tale abitazione, ma per trasformarla nel rifugio ideale nel quale trascorrere giorni di relax lontani dal caos e dalla frenesia cittadina, il primo consiglio è quello di seguire uno stile definito.

Casa al lago: tendenze per arredarla

Sicuramente trovarsi di fronte a un immobile vuoto rende il compito di arredare la casa al lago più semplice, potendo scegliere lo stile che si preferisce. Ma anche nel caso di questa remota ipotesi, bisognerebbe tener conto degli elementi strutturali dell’abitazione, come colonne o pavimentazioni di una certa importanza che limiterebbero la libertà d’azione. Solitamente gli arredamenti di una casa al lago sono piuttosto classici ed è preferibile non snaturarli ma adeguarsi con colori neutri, l’utilizzo di materiali in ferro battuto e mobili decorati con la tecnica del decoupage.

I pavimenti pregiati

Una delle caratteristiche che più si notano in una casa sul lago sono i pavimenti pregiati, che regalano agli ambienti un aspetto antico e ricercato. I materiali maggiormente utilizzati per raggiungere questo effetto sono il parquet e il cotto. Le pareti invece hanno tonalità chiare e neutre, che mettono in risalto la luminosità della casa, aspetto che si rivela anche pratico nei cupi inverni sul lago. A regalare colore e vivacità ci penseranno i complementi d’arredo.

L’importanza dei tessuti

Sono ad esempio i tessuti, come i tappeti o le tende delle grandi finestre, a conferire un’atmosfera retrò ed elegante agli ambienti della casa. Trame e disegni che richiamano tempi lontani e creano un piacevole contrasto con la struttura e i colori dell’abitazione, tale da stupire e regalare a chi vive l’ambiente un’esperienza unica e irripetibile.

Casa al lago? La preferita dagli stranieri. Ecco come arredarla ultima modifica: 2023-02-22T13:12:59+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.