Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Autunno 2021: nuove tendenze per l’arredo bagno

Settembre è arrivato, portando con sé la fine della stagione estiva in questo 2021 ancora così tanto segnato dall’attuale e nefasta pandemia. I saloni e gli showroom dedicati all’arredamento rinfrescano le loro vetrine ed espongono soluzioni nuove e differenti, legate alla stagione autunnale ormai alle porte. Quali sono le tendenze per questo autunno 2021? Vediamo insieme quelle relative all’arredo bagno.

Scelte cromatiche per l’arredo bagno della stagione autunno 2021

I colori giocano un ruolo importantissimo in questo autunno. La scelta cade inesorabile su colori pastello e piuttosto delicati, in particolare varie declinazioni del rosa, un colore davvero particolare e che per diverse stagioni non abbiamo visto negli showroom dell’arredo bagno. Grazie al suo tocco rilassante e positivo, questo colore si adatta moltissimo alla stanza da bagno e conferisce femminilità ed eleganza ai vostri spazi. Ma il colore principe di questa stagione è senza dubbio l’affascinante e signorile tortora, un mix di grigio e marrone dal gusto vintage, che, col suo calore e la sua indiscussa eleganza, ci riporta all’arredamento tipico degli anni Cinquanta.

Stile minimal e gestione degli spazi

Lo stile dell’autunno si concentra sul risparmio e la migliore gestione possibile degli spazi, ma con un occhio all’eleganza e alla moda. Lo stile prevalentemente minimalistico si fonde con mobili dalle linee sinuose e arrotondate, per un contrasto molto interessante. Tra i materiali proposti in questa collezione, il legno fa da padrone, con una predilezione molto forte per il rovere scuro. I sanitari sono a colonna, autoportanti o sospesi, mentre le cassette diventano elevate o a zaino.

Trend autunnali dei sanitari

Nelle collezioni di arredo bagno per la stagione autunnale del 2021 si notano alcune scelte particolari e costanti che diventano icone di questi trend. Ad esempio, non solo il color tortora che rinasce dalle sue ceneri come una moderna fenice, ma anche i sanitari di forma rettangolare, molto popolari solo pochi anni fa e ora ufficialmente in via di ritorno. Le linee geometriche, rifinite di un bidè o di un lavabo rettangolari ben si sposano con abitazioni moderne oppure creano un contrasto mai eccessivo con arredamenti più classici. Inoltre, la scelta di sanitari rettangolari sospesi unisce il glamour della scelta geometrica al risparmio di spazio, adattandosi perfettamente anche a bagni di dimensioni ridotte. Un grande vantaggio dei sanitari sospesi è infine la praticità, soprattutto nella pulizia e sanificazione del bagno domestico, un enorme punto a favore da non sottovalutare.

Autunno 2021: nuove tendenze per l’arredo bagno ultima modifica: 2021-09-20T18:10:53+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.