Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arriva l’autunno: come preparare la casa al cambio di stagione

L’autunno è entrato nelle nostre case, ce ne accorgiamo dai colori delle foglie che cambiano e dalle temperature che si fanno gradualmente più piacevoli, meno afose.
Come accogliere questa meravigliosa stagione dentro, e fuori casa? Seguite questi semplici accorgimenti e lasciatevi conquistare dalle nuance tipiche dell’autunno, dai colori caldi, avvolgenti, sicuramente misteriosi e affascinanti.

Cambia la tappezzeria e aggiungi qualcosa di rosso

Le foglie che cadono colorano i viali delle nostre città con una palette cromatica che vira dal rosso al marrone, dall’arancio al cremisi.
Per dare quel twist tipicamente autunnale alla propria casa, potete aggiungere una tovaglia, un plaid, una copertina o una trapuntina in tema con la stagione in corso.

Divertitevi con le nuance come il rosso, il giallo, colori caldi e coinvolgenti, in tutta la zona giorno, soprattutto in cucina e in sala da pranzo che sono le stanze più conviviali della casa!

Stop al condizionatore, sì a un decluttering efficace che lasci entrare le energie positive

Ora che finalmente possiamo spegnere il condizionatore, possiamo rinfrescare le nostre case passando una bella mano di tintura, del colore che ci piace di più.

Inoltre, possiamo operare un cleaning house utile e vantaggioso, liberandoci degli oggetti rotti, mal funzionanti, che non ci servono e non usiamo più, così da permettere il libero flusso delle energie positive, come insegna l’arte giapponese del feng shui.

Aggiungi qualche pianta per dare un tocco verde alla casa

Patrick Le Blanc, celebre botanico francese, realizzò il famoso Mur Végetal, la parete verticale, per fornire alle nostre metropoli un polmone verde.

Noi possiamo dotare la nostra casa del verde di cui ha bisogno con alcune piante sempreverdi che resistono ai primi freddi con grande tenacia: ortensie, gerani, ciclamini, giacinti profumati, senza dimenticare il frutto tipico di questa stagione, la zucca, utile per Halloween e per un buon risotto!

Aggiungi le candele come metodo di illuminazione

Per rinnovare la casa o l’appartamento in perfetto stile autunnale, oltre ai faretti LED dalla temperatura più calda e soffusa, perfetti anche outdoor e in terrazza, potete aggiungere un set di candele profumate, che daranno quella giusta atmosfera da cioccolata calda e trapuntina.

Belle anche le lampadine verticali, soprattutto in giardino, che funzionano come tante lanterne cinese, aggiungendo quel tocco di romanticismo tipicamente autunnale.

Un buon libro da leggere, due calici di vino da condividere con il partner, e la casa autunnale è speciale.

Arriva l’autunno: come preparare la casa al cambio di stagione ultima modifica: 2023-09-21T17:18:51+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.