Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredo di campagna per l’estate

In estate le giornate si allungano e il tempo da trascorrere all’aria aperta con gli amici e la famiglia sembra non bastare mai: cosa c’è di più bello di godersi lunghe serate sotto le stelle nella casa di campagna? Oppure di organizzare un barbecue con gli amici di sempre? Che si tratti del restauro di un rustico, di un cottage o di una piccola casa ereditata dalla famiglia appena fuori la città, la casa in campagna resta sempre uno dei sogni nel cassetto di chi ama il verde, il silenzio, la quiete ed il sottofondo di grilli ed uccellini.

L’arredo di una casa di campagna

Ciascuno può scegliere di personalizzare il proprio ambiente con i colori e lo stile che più gli appartiene, ma in generale l’arredo di una casa in campagna avrà sempre quel sapore rustico ed accogliente che tanto ci ricorda l’infanzia e i momenti di riposo e convivialità con gli affetti più cari. Scopriamo assieme quali sono i 6 dettagli che non possono mancare per trasformare la tua casa in campagna in un’oasi di pace anche nella stagione più calda.

Il patio o il portico

Sfruttare gli spazi all’aperto è d’obbligo quando le giornate si allungano e la temperatura in città diventa proibitiva: non dimenticare di scegliere sempre un arredamento confortevole e realizzato in materiale resistente alle intemperie. L’ideale è riuscire a creare uno spazio dedicato alla lettura e alla conversazione circondato dal verde delle piante aromatiche ed un’area invece da dedicare al pranzo o alla cena.

I tendaggi tra tessuti antichi e moderni

Nelle case in campagna molto spesso non c’è il condizionatore e, specialmente nelle giornate più calde, la temperatura può diventare proibitiva sia all’esterno che all’interno. Nel portico o nella veranda si possono creare delle zone di ombra recuperando tendaggi antichi in colore chiaro e in tessuto resistente, come ad esempio il lino.

Ventilatori ad elica

Per il massimo comfort dentro e fuori casa si possono installare al soffitto dei ventilatori ad elica che oggi sono tornati di grande tendenza, sia nella versione retrò che in quella più minimalista e di design.

Cucina open air

Creare uno spazio esterno dove poter preparare il barbecue in compagnia di amici o anche la pizza con un forno tradizionale realizzato in muratura: le soluzioni possibili per cucinare open air sono davvero moltissime!

Idromassaggio

Se lo spazio esterno è sufficiente potrebbe essere davvero piacevole installare una vasca idromassaggio stand alone di facile e pratica manutenzione.

Glamping: perché no?

Sognare sotto le stelle con una tenda in perfetto stile glamping da lasciare sempre pronta anche per ospiti e amici.

Arredo di campagna per l’estate ultima modifica: 2022-09-01T12:59:13+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.