Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredo Bagno: ecco 5 idee originale

Accessori e complementi d’arredo sono elementi essenziali in ogni ambiente della casa, ma specialmente nel bagno.

Qui, infatti, devono assolvere al loro compito estetico senza perdere di vista comfort, sicurezza e funzionalità nell’utilizzo quotidiano. È possibile, quindi, arredare il bagno in modo originale senza rinunciare alla comodità? Ecco cinque idee da tenere a mente.

Giochi di specchi e luci

Per personalizzare il bagno non è necessario ricorrere a complementi d’arredo dispendiosi: la semplicità paga, a patto che si abbia l’accortezza di aggiungere qualche dettaglio unico.

Lo specchio più basic, per esempio, potrà essere abbellito con divertenti decorazioni sticker, perfette per chi ama reinventare l’arredamento molto spesso.

Molto divertente, inoltre, l’idea di uno specchio personalizzato: puoi commissionarlo al tuo artigiano di fiducia e farlo realizzare nella forma e nella dimensione che preferisci. Non dimenticare, infine, l’importanza estetica e funzionale delle luci.

Si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di rendere accoglienti e vivibili anche le stanze più anguste. Se vuoi regalare al tuo bagno un’atmosfera da spa, per esempio, puoi scegliere le luci colorate da cromoterapia.

Una nota di colore

Quando il bagno ha sanitari minimal, perché non ravvivarlo con una nota di colore? Puoi optare per rivestimenti verticali in maiolica decorata con motivi optical, giocando sul contrasto tra due colori diversi.

Se invece anche le pareti sono tinta unita, non ti rimane che giocare con tende, tappeti e la tendina della doccia: sarà facile trovare l’opzione che fa per il tuo bagno tra le tante proposte in commercio.

Arredo Bagno: ecco 5 idee originale ultima modifica: 2018-03-20T09:00:02+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.