Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare una stanza per lo studio e il relax

Bastano poche semplici idee per trasformare una stanza in una comoda, rilassante e stimolante zona da dedicare allo studio e al relax. Non servono budget stratosferici e con gli accorgimenti giusti, un pizzico di creatività e gli accessori ben posizionati, anche un piccolo ambiente può diventare un confortevole luogo dove ritrovare tranquillità e concentrazione.

Gli oggetti indispensabili all’interno di uno studio

Per realizzare una stanza destinata allo studio, al lavoro o semplicemente per ritagliarsi un angolo della casa lontano dai rumori, alcuni elementi sono indispensabili. Considerando che all’interno di questo ambiente si passerà la maggior parte del tempo seduti, la sedia, o poltrona, deve risultare particolarmente morbida e comoda, preferibilmente ergonomica per non accumulare stress e tensioni nelle zone del collo e della colonna vertebrale.
Altro oggetto che non può mancare su una scrivania, che dovrà essere anche se piccola ben organizzata, è la lampada da tavolo, che aiuterà a non far irritare o sforzare eccessivamente gli occhi, con livelli di luce regolabili da adattare ai vari momenti della giornata, senza dimenticare di posizionare la scrivania possibilmente vicino a una finestra per usufruire il più possibile della luce naturale.

I colori giusti e qualche tocco di magia

Il colore delle pareti deve essere neutro per rendere la stanza più luminosa e rilassante. E’ dimostrato che l’umore e le emozioni sono particolarmente influenzate da queste caratteristiche, per cui è preferibile scegliere tonalità che spingono verso risposte emotive positive.
Si sottovaluta l’importanza di elementi apparentemente superflui come una pianta o delle candele. In realtà hanno il grande pregio di migliorare l’ambiente, rendendolo più confortevole e purificato, e l’umore, abbassando il livello dello stress.

Arredare una stanza per lo studio e il relax ultima modifica: 2022-09-12T14:25:44+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.