Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare lo studio in casa: consigli pratici

Pochi elementi, semplici accortezze, utili consigli per il vostro studio da realizzare a casa. E’ lo spazio dove studiate o lavorate, quello dove concentrazione e tranquillità devono essere parole d’ordine, ma soprattutto è un luogo personale, dove tutto deve essere pensato a immagine e somiglianza di chi lo utilizzerà.

Consigli pratici

Pochi ma pratici consigli vi aiuteranno a trasformare questo spazio, grande o piccolo che sia, in un ambiente efficiente e intimo al tempo stesso, dove ogni oggetto troverà la sua giusta collocazione. Senza soffermarsi troppo sulla scrivania, che nei limiti del possibile è da preferire spaziosa, la sedia o se desiderate la poltroncina dovrà essere comoda e in alcun modo stressare spalle e collo, quindi avvolgente, con una seduta ampia e uno schienale alto, meglio se non troppo rigido.
Non servono molti altri elementi per arredare uno studio, ma senza lasciarlo in stile troppo minimal, delle mensole o degli scaffali possono senza dubbio aiutare nel creare ordine nell’organizzazione di tutti i documenti.
Infine un tocco personale che decori questa stanza secondo i vostri gusti, con dei quadri o dei portafotografie e tende e tappeti che regalino colore e vivacità.

La giusta luce al vostro studio

La luce è un aspetto fondamentale all’interno di uno studio. La soluzione migliore una bella finestra dalla quale entri tantissima luce naturale, in mancanza di questa, o comunque nelle ore serali, è bene avere sia un lampadario centrale che uno, come una lampada da tavolo, che illumini direttamente la scrivania.
Per non appesantire e stancare gli occhi, anche il colore delle pareti o dell’arredamento stesso gioca un ruolo importante, sono da preferire infatti colori chiari e neutri che non distraggano ma al contrario favoriscano la concentrazione.

Arredare lo studio in casa: consigli pratici ultima modifica: 2018-06-22T13:22:11+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.