Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la parete con le fotografie

Arredare in modo personale la propria abitazione, regalando agli ambienti un originale tocco di unicità, è realizzabile con una parete vuota, un gran numero di cornici e tante fotografie che rappresentano ricordi e momenti felici.

Fotografie come complementi d’arredo

La scelta di arredare una o più pareti con le fotografie è sempre più diffusa e suggestiva. Una decorazione che si adatta perfettamente a qualsiasi stanza della casa, ma che trova la sua collocazione ideale nella zona living, ovvero quella dove si trascorre la maggior parte della giornata e vengono accolti gli ospiti. In questo modo, oltre a regalare all’ambiente eleganza e raffinatezza, si pervade la casa di unicità.

Le fotografie, con i loro colori, devono seguire lo stile della casa, adattandosi alle tonalità dei mobili. Per una soluzione più audace e anticonformista è possibile optare per fotografie che invece rompono l’omogeneità di zona, pur mantenendo equilibrio con il resto dell’ambiente. Altre variabili da tenere in considerazione quando si decide di trasformare una parete in un murales di volti, immagini e colori, sono le dimensioni delle stesse, la loro disposizione e l’eventuale cornice.

La strategia per ottenere un risultato elegante

Nella scelta delle immagini è bene seguire un filo conduttore, un tema, un argomento che colleghi le fotografie tra loro. Ricordi dei viaggi intrapresi oppure ritratti con i volti delle persone più importanti legate a quella abitazione, senza dimenticare che anche lo stile deve accompagnare ogni immagine, dal bianco e nero alle fotografie molto colorate.

Allo stesso modo, è preferibile trovare un elemento che accomuni anche le cornici, lo stesso materiale o lo stesso colore. Altrettanto originale risulta appendere con delle mollette, come a seguire un preciso ordine temporale, le fotografie a uno spago appeso al muro o su lavagne magnetiche o di sughero. Ulteriore idea per mettere in evidenza le immagini è quella di aumentare la visibilità della parete pitturandola di un colore diverso rispetto a quello delle altre mura della casa.

Arredare la parete con le fotografie ultima modifica: 2024-03-22T16:52:12+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.