Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la casa con il gres porcellanato effetto legno

Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento della casa è quella che prevede di utilizzare il gres porcellanato, un tipo di materiale che offre la possibilità di creare ambienti armonici e di classe per tutte le stanze della casa, dal bagno alla cucina, dal salotto alla camera da letto. Una soluzione con un impatto estetico di ottima visione, grazie alla capacità di riprodurre vari materiali naturali.

L’arredamento di casa con il gres porcellanato “effetto legno”

In un ambiente moderno, nel quale prevalgono i mobili semplici, le linee chiare ed i colori neutri, l’inserimento del gres porcellanato effetto legno può portare ad un deciso salto di qualità. Naturalmente è necessario trovare una giusta armonia tra i vari ambienti, ma la scelta del gres porcellanato per i pavimenti è una delle migliori anche per le sue caratteristiche, come l’elevata resistenza e la facilità di pulizia, che si abbinano alla bellezza dal punto di vista estetico. La scelta del gres porcellanato effetto legno è valida anche per il bagno, in quanto questo materiale non teme l’umidità e non si macchia facilmente. Una ulteriore possibilità di utilizzo è anche quella per gli ambienti esterni di una casa con giardino, oppure per una veranda.

Il gres porcellanato è l’alternativa migliore ai pavimenti in legno

Se la vostra casa è arredata con uno stile rustico, il gres porcellanato che riprende le caratteristiche peculiari del legno, come le venature, risulta la migliore alternativa e riesce a conferire stile a tutti gli ambienti. Le diverse finiture che si possono scegliere garantiscono anche luminosità e, nel caso di una finitura satinata, una sofisticata eleganza accoppiando fascino e calore propri del legno e facendo quindi risaltare tutto l’arredamento. Molte aziende del settore sono entrate in un mercato che si sta affermando sempre di più, puntando sulla diversificazione delle tonalità e dei modelli di mattonelle, ed offrendo anche pezzi speciali per quanto riguarda i pavimenti da esterni. Una soluzione molto gettonata è quella che prevede l’uso di gres porcellanato effetto legno “senza fuga”, che è indicata in modo particolare per il bagno e la cucina, proprio per la facilità di pulizia delle superfici. I pavimenti in gres porcellanato effetto legno sono abbinabili ai principali stili di arredamento per la casa, dai classici ai vintage, passando per il country, l’etnico, lo shabby chic, gli stili scandinavi e quelli di tendenza. Per questo un numero sempre maggiore di arredatori e designer di interni li propongono ai clienti per le loro case e per l’outdoor.

Arredare la casa con il gres porcellanato effetto legno ultima modifica: 2019-08-14T11:32:47+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve