Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la casa con i tappeti: come farlo nel modo giusto.

I tappeti sono, senza alcun dubbio, tra gli elementi d’arredo per ogni genere di abitazione. Com’è noto, però, è necessario prendersene cura. I tappeti, infatti, devono essere puliti con molta frequenza e con particolare scrupolosità. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire come arredare la propria casa con i tappeti senza commettere errori.

Quale tappeto scegliere

Una cosa è certa: i tappeti orientali sono i più amati. I tappeti orientali, però, sono molto costosi che chi non ha alcuna intenzione di spendere una fortuna non può fare altro che ripiegare su altri prodotti. In linea di massima, anche i tappeti meno pregiati possono riuscire a rendere ogni ambiente davvero molto chic.

Basterà ad esempio posizionare un piccolo tappeto colorato in uno studio per dargli un tocco di classe on indifferente. In questo caso, però, è del tutto sconsigliato optare per tappeti troppo grandi o eccessivamente vistosi che non farebbero altro che appesantire l’ambiente e renderlo decisamente poco confortevole. Cosa dire, poi, dei tappeti in bagno? Anche in questo caso, è opportuno tenere conto delle misure ed evitare assolutamente di esagerare.

Attenzione agli abbinamenti

Come ogni altro elemento d’arredo, anche i tappeti devono bene abbinarsi a tutti i complementi d’arredo già presenti nell’ambiente. Per tale ragione, è fondamentale cercare di mantenere il medesimo stile e, soprattutto, non discostarsi troppo dai colori precedentemente scelti.

Quando si parla di tappeti, infatti, i contrasti di colori non sono quasi mai bene accetti, a meno che non si tratti di un accostamento così particolare da risultare comunque gradevole alla vista. Insomma, via libera alla fantasia a patto che si rispettino le regole di base dell’arredamento.

Ciò vale anche per i tappeti a fantasia che, pur essendo molto più svincolati dalle regole delle combinazioni di colori, sono comunque particolarmente difficili da abbinare e, pertanto, richiedono la massima attenzione al momento dell’acquisto.

Arredare la casa con i tappeti: come farlo nel modo giusto. ultima modifica: 2017-02-09T15:19:00+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.