Arredare in modo chic con le peonie
Per arredare in modo chic la propria abitazione si possono utilizzare i fiori. Una scelta possibile è quella di usare i fiori stagionali, e nei mesi che vanno dalla tarda primavera ad inizio estate si trovano le peonie, che fioriscono specialmente tra aprile e maggio. Per avere delle eleganti decorazioni fiorite nel proprio appartamento si possono quindi utilizzare le peonie nelle loro molteplici tonalità del rosa, da quelle tenue a quelle accese. Ecco una serie di suggerimenti.
Le peonie, una scelta vincente
Quando si deve adornare uno spazio grande ed esterno, le peonie rappresentano una scelta vincente, posizionandole per esempio nella sala da pranzo, su una ringhiera, intorno alla porta principale della casa o semplicemente creando un percorso.
Un ambiente adornato con le peonie assume subito un uno stile Shabby chic che fa pensare immediatamente ad una fuga romantica o ad un pomeriggio rinfrescante, rispettivamente in campagna oppure in un club cittadino.
Le peonie sono fiori adatti a vari ambienti e occasioni, sempre di moda. Chi li acquista può scegliere i fiori singoli oppure un bouquet di altri fiori colorati o fogliame verde nel quale il colore delle peonie è messo ancora di più in risalto.
Le peonie in casa
Per arredare la casa si possono esporre dei centro tavola o dei bouquet eleganti sia con le sole peonie sia insieme ad altri fiori, ad esempio i garofani.
I fiori possono essere messi in vaso senza eccedere con l’acqua. È preferibile non posizionare i vasi vicino a fonti di calore, poiché potrebbero danneggiare le peonie. Anche i cambiamenti bruschi di temperatura possono avere effetti negativi. Inoltre, è bene evitare di collocare i vasi vicino alla frutta, poiché questa può accelerare la maturazione dei fiori.