Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare il soggiorno di casa con le pareti attrezzate

Una delle idee per arredare il proprio soggiorno dando vita a soluzioni abitative diverse e funzionali è quella di utilizzare la parete attrezzata. Si tratta di una composizione che viene progetta unendo degli elementi componibili che occupano una parete intera, avendo funzioni differenti secondo l’uso che se ne vuole fare. Con questa soluzione è possibile arredare una camera studio, un monolocale o anche la zona living della casa. Vediamo in dettaglio come fare per valorizzare il soggiorno.

La parete attrezzata, un elemento tradizionale e moderno

Se viene utilizzata per arredare il soggiorno, la parete attrezzata rappresenta un elemento tradizionale, mediante il quale si dà vita a soluzioni abitative diverse. Anni fa le pareti attrezzate nella maggior parte dei casi erano costituite da un unico blocco in legno massiccio, che rivestendo delle superfici di grande ampiezza, andava ad appesantire l’ambiente circostante. Questo accadeva anche per l’aspetto imponente e in molti casi per il colore scuro del legno. Progetti di pareti attrezzate di questo tipo possono essere realizzati anche oggi, ma nella maggior parte dei casi le persone si indirizzano verso una maggiore leggerezza e versatilità. Le pareti attrezzate disponibili sul mercato sono costituite da un numero diverso di moduli che offrono varie possibilità di combinazioni e di scelte. Utilizzando questo metodo è possibile realizzare dei progetti armoniosi che si adattano sia alle caratteristiche della stanza che alle esigenze degli abitanti. Oggi le pareti attrezzate, grazie alla vastissima scelta a disposizione anche per quanto riguarda gli accessori, si possono sviluppare sia in senso orizzontale che verticale.

Pareti attrezzate di ottima qualità e a basso costo

Realizzare una parete attrezzata moderna non necessita di una spesa eccessiva, soprattutto se si cerca di integrare accessori a basso costo e tenendo presente solo quelli della massima utilità. Il risultato di una composizione di questo tipo sarà senza dubbio piacevole ed armonico alla vista, inoltre potrà essere modificata o ampliata in ogni occasione.

Pareti attrezzate su misura in cartongesso

Una nuova tendenza è quella delle pareti attrezzate in cartongesso. Si tratta di un materiale economico che si adatta facilmente a tutti gli ambienti, e proprio per questo motivo è molto ricercato. E’ anche un materiale molto versatile e lavorabile con semplicità e, una volta realizzata una parete attrezzata di questo tipo, nella maggior parte dei casi su misura, non resta che completarla con accessori, come piani d’appoggio, contenitori, mensole e luci a Led, risparmiando sui costi ed ottenendo nello stesso tempo un risultato molto piacevole.

Arredare il soggiorno di casa con le pareti attrezzate ultima modifica: 2020-12-18T14:55:43+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.