Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare con lo smartphone: 3 app da non perdere

La tecnologia ha fatto davvero passi da gigante e oggi è davvero possibile fare moltissime cose con uno smartphone o un tablet. Oggi finalmente grazie ad alcune app è addirittura possibile arredare il proprio arredamento o il proprio ufficio. Ecco, dunque, le 3 app assolutamente da non perdere per arredare al meglio ogni genere di ambiente.

Homestyler: arredare un ambiente non è mai stato più semplice

Una cosa è certa: quando si è alle prese con la scelta dell’arredo per ogni genere di ambiente, la prima cosa da fare in assoluto è immaginare l’organizzazione dei vari elementi negli ambienti. Grazie a Homestyler finalmente si ha la possibilità di vedere in 3D ogni genere di progetto. Addirittura, con questa comodissima applicazione si ha la possibilità di condividere ogni genere di progetto sui social network. Inoltre, si possono anche contattare i professionisti più vicini e consultare i loro precedenti progetti in modo tale da affidare l’incarico a seguito di un’attenta analisi dei preventivi e della comprovata esperienza degli stessi,

myPantone: come scegliere i colori per la propria casa o il proprio ufficio

Grazie a questa comodissima applicazione si ha la possibilità di scegliere i colori in maniera davvero molto agile. Basterà, infatti, fare qualche prova per capire quale è il colore più adatto all’ambiente da arredare. Disponibile per tutti i dispositivi Android, questa applicazione è decisamente facile da utilizzare. Con una sola foto, infatti, si ha la possibilità di fare infinite prove colore. Insomma, scegliere il colore per un ambiente non è mai stato così semplice.

Home Design 3D: l’arredamento professionale a portata di mano

Questa applicazione è, senza alcun dubbio, la più professionale delle tre. Essa, infatti, viene utilizzata anche dai professionisti del settore poiché si tratta di uno strumento con cui disegnare la pianta dell’abitazione e, ovviamente, arredarla. Un aspetto molto importante di cui tenere conto riguarda, inoltre, la possibilità di fare un vero e proprio tour virtuale all’interno della casa per vedere nel dettaglio la disposizione degli arredi. L’applicazione è disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android.

Arredare con lo smartphone: 3 app da non perdere ultima modifica: 2017-02-28T10:58:06+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.