Arredare casa in stile Barbie ispirandosi all’iconica bambola
L’uscita del film Barbie ha portato alla ribalta il colore rosa in tutte le sue diverse sfumature. Proprio il rosa è diventato protagonista indiscusso dei nuovi trend in abbigliamento e in arredo e non solo per la cameretta delle bimbe. Ma come arredare la propria casa seguendo lo stile Barbiecore?
Colori sgargianti
Per realizzare un arredo in perfetto stile Barbie dovete puntare necessariamente sul rosa shocking, ma anche su altre tonalità forti, come il rosso, il blu elettrico e naturalmente il bianco. Si tratta di accostamenti che vanno bilanciati con cura ma che permettono di evitare il mono-cromatismo che, alla lunga, potrebbe stancare.
L’alternanza di colori dovrà essere utilizzata soprattutto nei disegni che caratterizzano i tessuti: lo stile Barbie non può esistere se non ci sono cuscini con cuori di varia dimensione, fiocchi e ricami con tonalità in contrasto.
Un’area living in rosa
Un arredo in colori forti è sicuramente la scelta più adatta per le zone living, come il soggiorno o la cucina.
In soggiorno si potrà puntare su un divano rosa fucsia, dalle linee morbide e di ampie dimensioni. Ulteriori elementi d’arredo saranno i cuscini, bianchi o nelle diverse cromie del rosa, a tinta unita o con grafiche geometriche, floreali e a cuori.
Le pareti, da tinteggiare in chiaro, bianco oppure grigio perla, possono essere arricchite con quadri dalle cornici rosa, mentre, per quanto riguarda i complementi d’arredo, si dovrebbe optare su mobili bassi preferibilmente in bianco, grigio perla o rosa delicato. Anche questa tonalità del rosa, infatti, è fondamentale nello stile Barbie per smorzare i toni forti dei colori predominanti.
Realizzare una cucina rosa può essere un po’ meno semplice: per questo il consiglio è di puntare soprattutto sui tessuti e sugli accessori. Dalla tovaglia ai cuscini per le sedie, dall’organizer a parete alle tende per le finestre, fino ai piccoli elettrodomestici, si potranno scegliere soluzioni che si sposano alla perfezione con il Barbiecore.
La camera da letto secondo lo stile Barbie
Questa stanza rappresenta probabilmente la più adatta ad essere reinventata seguendo il trend Barbie. A partire dalla biancheria da letto, che presenta tantissime opzioni di scelta, dalle lenzuola rosa in tinta unita fino a fantasie a cuori non solo rosa fucsia, ma anche pastello.
Chi vuole puntare al meglio potrà scegliere di tinteggiare la parete su cui poggia il letto in rosa shocking per dare maggiore carattere allo stile. Si può utilizzare anche una carta da parati, per rendere la stanza unica e perfetta per ogni amante dello stile di Barbie.