Arredare casa in base al segno zodiacale: la nuova tendenze dell’interior designer
L’ultimo trend in materia di arredamento è quello che suggerisce di arredare la propria abitazione in base al segno zodiacale, in modo da scegliere oggetti ed accessori vicini al proprio carattere e modo d’essere. Gli interior designer di tutto il mondo si stanno avvicinando a questo nuovo modo di pensare, per decorare ambientirilassanti e sereni. Ecco alcune proposte segno per segno da cui prendere spunto.
I più stravaganti
Tra i creativi vi è certamente l’ariete, una persona che ama i mobili stravaganti e capienti, da abbinare a soprammobili colorati e lampadari particolari. Non essendo il segno più ‘ordinato’ ha bisogno di ceste e contenitori per nascondere tutto il loro disordine.
Un altro segno eccentrico è la bilancia che non ama circondarsi di troppi oggetti, ma preferisce pochi mobili dalle tinte decise.
La casa dello scorpione è una delle più pazze: tantissime mensole e carte da parati dalle stampe allegre. Adora inoltre avere mobili con molti cassetti in cui nascondere gli accessori più stravaganti.
Stile etnico, legno intagliato e tappezzeria optical per il divertente sagittario che ama ricreare atmosfere orientali. L’acquario e i pesci sono tra i più creativi e cercano oggetti d’arte contemporanea con cui arredare l’ambiente, accostandoli invece a soprammobili dall’anima vintage trovati nei mercatini.
Serenità e Relax
Il relax ed il comfort è ciò che più ama il toro: chaise longue dove poter stendersi e bere un drink mentre legge un libro interessante. Ama circondarsi di oggetti preziosi, delle vere e proprie opere d’arte da ammirare e rimirare.
Anche i gemelli amano godersi la propria casa arredandola con ampie libreria, senza osare eccessivamente con i colori e le stampe.
La famiglia è la cosa più importante per il cancro ed è per questo che ama ricordare i momenti più felici trascorsi insieme attraverso foto e quadri. Il suo arredamento tipo prevede molte piante e mobili dalle forme squadrate e lineari.
Il leone non trova pace facilmente: rinnova in continuazione l’arredamento per trovare la soluzione più comoda in assoluto. La vergine è tra i più semplici, ama l’ordine, i colori naturali e le stoffe pregiate, molto simile al capricorno che sceglie sempre soluzioni pratiche più che belle.