Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa: i 5 colori dell’estate 2022

Ogni stagione porta con sé qualcosa di nuovo, nell’arredo, ad esempio, nuovi colori rispetto a quelli precedenti. Ecco i 5 colori che vanno per la maggiore nell’estate 2022, colori naturali che porteranno un tocco di vitalità nell’arredamento.

L’azzurro, essenziale

Come sempre uno dei colori più classici dell’estate è il blu, che rappresenta il colore del mare e del cielo sereno. Il colore dell’anno scelto dall’azienda Bruguer è un tono morbido del blu, chiamato Aire Fresco. Una tonalità che rappresenta veramente il meglio per quanto riguarda sia la tappezzeria che le pareti dei vari ambienti. Se si suole osare con qualcosa di più allegro si può scegliere il blu navy, una tonalità che dona immediatamente quel tocco “mediterraneo” all’ambiente, specialmente se utilizzato per i tessuti o per gli accessori come i cuscini.

Il verde e le tonalità della natura

Un altro dei colori che vanno per la maggiore per l’arredamento dell’abitazione in questa estate 2022 è sicuramente il verde. Si tratta di un colore che collega le persone in modo diretto con la natura da una sensazione di calma e di relax. Verde mela o acquamarina sono le tonalità da utilizzare in camera da letto, visto che sono tra le più tenui, mentre per gli altri ambienti dell’abitazione è possibile scegliere anche delle tonalità più scure come il verde oliva, elegante e nello stesso tempo bene abbinabile con il colore grigio e ocra.

I colori della terra

I colori naturali che fanno subito pensare alla terra sono ormai da tempo colori di tendenza e sono quindi la scelta perfetta per la decorazione della casa. E’ infatti possibile usarli in tutti gli spazi diversi e sono adatti per gli accessori, per i mobili e per le pareti. Una scelta abbastanza audace è quella del color terracotta, mentre i toni beige o sabbia sono l’ideale per chi vuole fare una scelta più “morbida”.

Un tocco di arancione

Un altro colore che va di pari passo con la stagione estiva è senza dubbio il color arancione in tutte le sue tonalità, da quello con sfumature di giallo che, utilizzato per gli accessori, mostra tutta la sua allegria e vitalità e non è mai stancante. Se invece si vuole andare su una tonalità più discreta, una buona alternativa è rappresentata dai toni pesca, utilizzabili sia per i tessuti che per le pareti, dato che oltre alla naturale eleganza che possiedono, aggiungono anche un tocco di calore.

Il bianco, il colore eterno

Un colore che non “passa mai di moda” e che è capace di riempire di luce le stanze delle case è il bianco. Le combinazioni di questo colore con gli altri sono infinite e si creano degli spazi rilassanti da vivere con tranquillità, ed altri pieni di vitalità ed ottimismo. Un colore che va bene per tutti gli stili decorativi e garantisce di dare alla casa un vero tocco estivo.

Arredare casa: i 5 colori dell’estate 2022 ultima modifica: 2022-07-11T10:46:52+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.