Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa e metterla in affitto sul portale Airbnb

Quando si arreda una casa vacanze si deve tenere conto di molteplici esigenze. Se intendiamo affittare questa casa vacanze su Airbnb siamo facilitati da una serie di consigli che permettono di avere un appartamento in linea con le scelte delle persone che utilizzano questo portale.

Curare l’ambiente e le dotazioni

Chi sceglie una casa sul portale Airbnb lo fa anche attraverso le foto che si scelgono di pubblicare e per questo è molto importante che rappresentino al meglio ciò che si offre, per ottenere anche la “fidelizzazione“. Le foto rendono immediatamente percepibile la personalità della casa per questo si deve curarne l’atmosfera generale e mostrare la pulizia dell’ambiente che si offre ai potenziali ospiti.

I vari ambienti della casa

Come risaputo, l’ingresso è molto importante in quanto rappresenta il vero e proprio biglietto da visita per tutte le case. Per questo deve essere dotato di un mobiletto sul quale appoggiare tutte le cose, ad iniziare dalle chiavi per terminare con le borse; una comoda scarpiera, un appendiabiti ed uno specchio, meglio se a figura intera.
Passando alla cucina, altro ambiente fondamentale, questa deve essere fornita di tutti i pezzi necessari per preparare i pasti, dalle padelle alle pentole e ai tegami, oltre a posate e bicchieri. Per il riordino, dopo il pasto è necessaria la lavastoviglie, naturalmente dotata di pastiglie. In caso di mancanza della lavastoviglie devono essere presenti detersivi e spugnette. Tra gli accessori, non deve mancare la macchinetta per il caffè, ed un tocco in più è dato dalla presenza di alcuni elementi essenziali per cucinare, come olio, aceto e sale.
Da non dimenticare di comunicare le istruzioni per la raccolta differenziata e lasciare disponibili i vari contenitori.

Soggiorno, bagno e camera

L’elemento più importante per il soggiorno è sicuramente il divano, a cui si devono abbinare delle lampade a luce soffusa, ed inoltre una buona idea è quella di mettere a disposizione libri e giochi in scatola, oltre ai dvd.
Nel bagno si può sistemare un “kit di benvenuto” scegliendo tra la versione base, con sapone, shampoo e balsamo e quella che comprende anche il dentifricio e lo spazzolino. Inoltre non può mancare il phone. A completare il tutto dei set importanti di asciugamani.
In camera da letto una buona opzione è quella di scegliere due letti singoli in sostituzione del letto matrimoniale. Il numero dei cambi di biancheria disponibili deve essere in relazione alle notti da trascorrere, con un minimo di tre cambi.

Terrazzi, giardini e zone esterna

Se la casa ha a disposizione delle terrazze, un giardino o semplicemente una zona esterna, si consiglia di arricchirli con delle sdraio e dei tavolini, oltre ad ombrelloni e, possibilmente con un barbecue. Chi possiede delle biciclette può metterle a disposizione.

Arredare casa e metterla in affitto sul portale Airbnb ultima modifica: 2023-07-17T13:35:37+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.