Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con i ricordi di viaggio

Quando si parte per un viaggio, quasi sempre si torna a casa con souvenir, abiti o elementi d’arredo che permettono di mantenere vivido il ricordo delle diverse destinazioni e dei momenti vissuti. Ma come usare i diversi oggetti acquistati in vacanza per arredare il proprio appartamento?

Le fotografie

Sicuramente le fotografie sono l’elemento che maggiormente caratterizza una vacanza. Oggi il digitale ha fatto perdere la fisicità delle foto, tuttavia tra i tantissimi scatti è sempre possibile sceglierne alcuni da stampare per creare collage incorniciati o realizzare delle tele Canvas per arredare una parete.
Per creare un arredo ben organizzato è necessario definire bene la posizione delle foto alla parete, ma anche le tematiche, preferendo ad esempio foto di panorami, di mare, dei propri figli o di aree archeologiche.

I souvenir

I souvenir rappresentano uno dei modi più interessanti per arredare casa con i ricordi di viaggio. A seconda dei gusti e del numero di oggetti a disposizione, si potrà realizzare una bacheca su cui posizionare gli oggetti più piccoli, oppure realizzare un’area tematica. Chi ama fare i viaggi esotici e tornare con piccoli arredi come tavolini, maschere, lampade o altri elementi d’arredo di più grandi dimensioni, può infatti dare vita a un angolo etnico nella propria zona living: si tratta di una soluzione alternativa di vivere i propri souvenir.
Quando si viaggia molto, il rischio è quello di avere la casa piena di souvenir posizionati senza una regola. Per fare ordine tra i numerosi ricordi si può scegliere di dare vita ad angoli tematici nelle diverse stanze, per creare un arredamento davvero originale. Ad esempio, si potrà arredare il soggiorno con le maschere in legno provenienti dall’Africa, la cucina con le ceramiche orientali, la camera da letto con i tessuti indiani.
E quando arrivano nuovi souvenir si può decidere di cambiare, rinnovando le postazioni o creandone di nuove per dare sempre spazio a ulteriori ricordi.

Arredare casa con i ricordi di viaggio ultima modifica: 2023-08-11T14:56:16+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.