Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con i pallet

Arredare con i pallet: oggi si può e con una spesa irrisoria. Una delle idee più innovative nel mondo dell’arredamento è sicuramente quella dell’utilizzo dei pallet, con i quali si può arredare la propria casa gratis o con una spesa contenuta ed effettuare anche una scelta ecologica. Per questa tipologia di arredo creativa si possono utilizzare pallet nuovi o anche usati, che in molti casi si trovano disponibili presso aziende che con la loro cessione evitano anche le spese per lo smaltimento. L’ambiente che può essere arredato più facilmente con i pallet è senza dubbio quello esterno, come giardini e balconi, ma anche in alcune zone a giorno dell’appartamento un mobile oppure un tavolo possono essere realizzati con l’utilizzo di pallet e bancali.

Mobili in pallet, il riuso che fa tendenza

I pallet in origine vengono utilizzati per l’appoggio ed il trasporto di materiali vari. Quando si riusano per fabbricare dei mobili per arredamento si trasformano, grazie alle idee più semplici e originali. Il complemento di arredo maggiormente realizzato con i pallet è il classico tavolino, che si ricava da due pallet sistemati l’uno sull’altro e con una copertura in vetro che serve da appoggio per gli oggetti, come i soprammobili o piatti e bicchieri quando si utilizza per uno spuntino. Un’altra possibilità tra le più sfruttate e quella di ricavare un divano con tre pallet sovrapposti in orizzontale e uno in verticale, con verniciatura trasparente oppure in colore e completato da cuscini sia sulla seduta orizzontale che sulla spalliera. Complementi di arredo che trovano la loro collocazione ideale su una veranda o sotto un porticato. Con un tocco di originalità i pallet possono essere anche trasformati in fioriere o mini librerie, magari con spazi nei quali posizionare delle piante grasse, o in invitanti altalene, da posizionare all’aperto nel vostro giardino.

La sfida più grande: realizzare un letto con i pallet

Chi vuole misurarsi con una grande sfida può decidere di realizzare il proprio letto, magari per la casa vacanze, utilizzando i pallet. In questo caso ne servono almeno 15, 12 dei quali verrano assemblati per creare la base con 2 piani, mentre i restanti 3 serviranno per assemblare la testiera del letto. In questo ambiente sarà molto importante anche la scelta dei materassi e della biancheria per il letto, oltre che delle luci che completeranno l’arredamento insieme ai comodini. In tutti i casi la carta vincente di questo tipo di arredamento sarà un mix tra il vostro estro e la vostra originalità.

Arredare casa con i pallet ultima modifica: 2019-05-06T16:49:39+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.