Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa col metodo fai da te

In alcune situazioni trovare i giusti componenti d’arredo per la propria casa e per il proprio stile di arredamento preferito non è semplice, soprattutto per i costi. Per ovviare a questo problema ed anche per adottare una soluzione ecologica, un’idea è quella di progettare e realizzare l’arredamento seguendo il metodo “fai da te”, che consente di recuperare alcuni materiali che altrimenti sarebbero inutilizzati. Ecco una serie di idee per decorare la propria casa con questo metodo.

Le bottiglie di vetro con decorazioni manuali

Uno dei classici della decorazione fai da te è quello delle bottiglie di vetro. Un metodo che non passa di moda nel corso del tempo e che si esegue con molta facilità, ottenendo dei buoni risultati. Come base si possono utilizzare delle bottiglie di vino, di liquore o anche di birra, con le quali si realizzano molti elementi d’arredamento diversi, dai portacandele ai vasi per i fiori. Oggetti che comporranno il giusto arredamento di un angolo della casa appoggiati sui bordi di un mobile libreria, ma anche come centrotavola in occasione di una cena particolare.

Le pietre dipinte a mano per decorare il giardino

Chi possiede una casa con giardino può dedicarsi a questa attività, che va bene anche per chi ha un balcone od un terrazzo. Si tratta di dipingere delle pietre e sistemarle in questi ambienti seguendo l’estro personale, intervallandole con erba artificiale o piante. Le pietre decorate a mano possono essere posizionate a terra, ma anche sulle pareti e sulle mensole, e saranno pezzi unici che renderanno piacevole l’ambiente ed i ricordi di chi li crea.

Piastrelle decorate a mano

Sempre nell’ambito delle decorazioni fatte a mano si può scegliere di servirsi di piastrelle, sfruttando la propria creatività e creando delle decorazioni per gli spazi esterni assolutamente uniche. Un lavoro che si può fare anche insieme ai bambini, mettendo a loro disposizione della vernice impermeabile ed alcuni pennelli.

Carta da parati sugli elementi d’arredo

In molti casi i mobili che sono stati scelti per la propria casa sono caratterizzati da linee semplici e colori poco appariscenti, per cui una alternativa poco costosa e veloce da eseguire è quella di rivestirli, tutti o in parte, con della carta da parati con i motivi che si adattano maggiormente al proprio stile. In alternativa è possibile eseguire questa decorazione anche soltanto per i fondi dei cassetti, rendendoli in questo modo più originali.

Arredare casa col metodo fai da te ultima modifica: 2022-09-15T14:43:25+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.