Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento Vintage: lo stile evergreen per Tua Casa

Il vintage è uno di quegli stili che non passano mai di moda, sia per il mondo dell’abbigliamento sia in fatto di arredamento ed home decor, dal momento che i mobili e gli addobbi dal sapore retrò sono sempre eccezionalmente attuali ed apprezzati.

Il modo migliore per arredare una cucina in stile vintage, è quello di puntare su un cult: gli elettrodomestici, grandi e piccoli, dal design retrò, come frigoriferi bombati, tostapane in vernice brillante e così via. Anche gli utensili dovranno rivestire un ruolo di primo piano all’interno del perfetto ambiente vintage: spazio, dunque, a vecchie pentole di rame, da appendere in sospensione sul bancone ad isola o alle pareti. E ancora, barattoli di vetro da decorare con juta e spago da cucina, lasciandovi guidare dalla fantasia. Immancabile, infine, la stufa a legna, che con il suo design deliziosamente retrò renderà la vostra cucina adorabile.

Per quanto riguarda il soggiorno, invece, potreste creare un mix tra stile vintage ed industriale, puntando su materiali degli anni ’20, ’50 ed ’80. Una bella vetrinetta vecchio stile sarà indispensabile, da riempire, naturalmente, con un servizio di porcellana d’altri tempi. Per l’angolo relax scegliete divani di pelle in colori neutri, come il marrone o il nero, e ricordate di acquistare al mercatino dell’usato un bel giradischi d’epoca, che regalerà un aspetto vissuto alla zona living.

In camera da letto sarà tutto più semplice. Al vostro letto matrimoniale, rigorosamente in ferro battuto, abbinate tessili con stampe che risalgano alle varie epoche storiche: psichedeliche per un vintage d’ispirazione anni Settanta, damascato per la prima metà del secolo scorso. Un vecchio armadio in legno decorato completerà il tutto.

Arredamento Vintage: lo stile evergreen per Tua Casa ultima modifica: 2016-11-14T16:11:18+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.