Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento: soluzioni smart per nascondere i dettagli antiestetici

La tua casa è il tuo porto sicuro, il tuo rifugio dove rilassarti quando torni a casa: come renderla ancora più confortevole e accattivante, nascondendo i dettagli antiestetici?

Cavi elettrici

I cavi elettrici, per esempio, possono essere inseriti nei box contenitori a scomparsa, nelle reti di iuta o attorno alle piante rampicanti: con alcune strategie intelligenti si possono davvero ottenere soluzioni personalizzabili ad arte con cui trasformare la casa in qualcosa di speciale.

Condizionatori e termosifoni

I condizionatori si possono celare perfettamente utilizzando la strategia del contro-soffitto, un trucco molto apprezzato dagli architetti in linea con le tendenze più attuali.

I termosifoni, invece, possono essere nascosti all’interno di strutture personalizzabili estraibili, che ne avvolgono le forme e creano allo stesso tempo uno stile squisitamente country e provenzale.

Bidoni della spazzatura

Una considerazione particolare va fatta per i bidoni della spazzatura, da collocare in mobili fatti su misura, oppure all’interno del carrello pre-impostato che si inserisce in genere sotto al lavello.
In alternativa, si possono studiare particolari pareti mobili a scomparsa, oppure schermature decorative, due soluzioni ideali per celarli con eleganza.

Resa estetica e funzionalità

L’obiettivo, quando si arreda con queste strategie, è di ottenere un perfetto equilibrio tra resa estetica e funzionalità, di mantenere dunque un un’armonia visiva senza sacrificare la comodità.
Nascondere con stile è utile anche per avere un ambiente ordinato, organizzato, in cui tutto ha una sua precisa collocazione: una necessità, soprattutto negli appartamenti dalle dimensioni ridotte e contenute.

Arredamento: soluzioni smart per nascondere i dettagli antiestetici ultima modifica: 2024-03-12T13:51:36+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.