Arredamento: soluzioni smart per nascondere i dettagli antiestetici
La tua casa è il tuo porto sicuro, il tuo rifugio dove rilassarti quando torni a casa: come renderla ancora più confortevole e accattivante, nascondendo i dettagli antiestetici?
Cavi elettrici
I cavi elettrici, per esempio, possono essere inseriti nei box contenitori a scomparsa, nelle reti di iuta o attorno alle piante rampicanti: con alcune strategie intelligenti si possono davvero ottenere soluzioni personalizzabili ad arte con cui trasformare la casa in qualcosa di speciale.
Condizionatori e termosifoni
I condizionatori si possono celare perfettamente utilizzando la strategia del contro-soffitto, un trucco molto apprezzato dagli architetti in linea con le tendenze più attuali.
I termosifoni, invece, possono essere nascosti all’interno di strutture personalizzabili estraibili, che ne avvolgono le forme e creano allo stesso tempo uno stile squisitamente country e provenzale.
Bidoni della spazzatura
Una considerazione particolare va fatta per i bidoni della spazzatura, da collocare in mobili fatti su misura, oppure all’interno del carrello pre-impostato che si inserisce in genere sotto al lavello.
In alternativa, si possono studiare particolari pareti mobili a scomparsa, oppure schermature decorative, due soluzioni ideali per celarli con eleganza.
Resa estetica e funzionalità
L’obiettivo, quando si arreda con queste strategie, è di ottenere un perfetto equilibrio tra resa estetica e funzionalità, di mantenere dunque un un’armonia visiva senza sacrificare la comodità.
Nascondere con stile è utile anche per avere un ambiente ordinato, organizzato, in cui tutto ha una sua precisa collocazione: una necessità, soprattutto negli appartamenti dalle dimensioni ridotte e contenute.