Arredamento soggiorno: scopri tutte le tendenze del 2017
Il soggiorno nel 2017 è un luogo allegro, colorato, perfetto per le feste con gli amici, ma allo stesso tempo adatto al relax. Non si useranno solo mobili dal design ultra moderno, ma anche oggettivintage e dall’aspetto etnico, per personalizzare il più possibile una delle stanze più frequentate ed amate della casa.
I Colori Protagonisti
Colori, tinte forti e stampe sgargianti: queste sono le parole d’ordine del 2017. Il tono dominante è il blu, simbolo di raffinatezza ed eleganza, accostato da varie sfumature, come l’azzurro e il celeste, per creare un ambiente sofisticato e allegro.
Divani, tappeti e cuscini multicolore sono la soluzione migliore per rinnovare l’ambiente senza investire troppo denaro. I più audaci potranno optare per lo stile tropical, caratterizzato da stampe con grandi foglie, fiori e animali esotici. Infine, per i più moderni, non mancano le forme geometriche, triangoli, quadrati e cerchi, che popolano carte da parati e tappezzerie.
Mobili Stravaganti
I mobili adatti per un soggiorno alla moda sono quelli che arrivano direttamente dal passato. Gli anni Cinquanta e Settanta sono quelli più in voga, ma non mancano proposte prese direttamente dallo stile Neoclassico, con capitelli, colonne e volute.
Nonostante sia stato abbandonato un po’ negli ultimi anni, ritorna a gran forza lo stile etnico: candele profumate, sgabelli in legno intagliato, incenso e sculture stilizzate sono i must-have.
Alcuni tra i mobili da acquistare assolutamente sono quelli realizzati con canne intrecciate: pouf, poltrone e tavolini, perfetti per creare un’atmosfera piacevole e rilassante.