Arredamento in stile british
Se siete appassionati dei The Clash e volete portare Londra direttamente tra le mura della vostra casa, è sufficiente scegliere alcuni arredi ispirati alla capitale UK. Il design londinese è di sicuro elegante, austero, affascinante e senza tempo.
Dalle librerie in bella vista, alle boiserie in legno, fino ai tappeti fury, scopriamo insieme quali sono gli arredi spiccatamente made in England da scegliere per una casa e un appartamento in tema British Style.
1) Il grigio di Londra entra in casa
Il grande Alberto Sordi dirige e interpreta Fumo di Londra, che diventa un classico del cinema italiano: proprio così, perché non si può parlare della capitale UK senza citare il colore che la contraddistingue, quel grigio così charming, elegante e raffinato, che riporta al tessuto urbano e industriale della grande metropoli.
Per interpretare al meglio questa nuance, consigliamo di accoglierla nella vostra abitazione in tutte le sue sfumature, dal grigio fumo al perla, dal tortora all’antracite: potete verniciare le pareti, optare per boiserie in grigio, arredi raffinati ed eleganti, tappeti fumé e parquet in noce scuro che rendono l’ambiente chic, di classe.
2) Opere d’arte alle pareti, sculture e complementi d’arredo sofisticati
Lo stile British è sicuramente qualcosa di estremamente aristocratico, che ricorda e omaggia la Corona Britannica: per rendere l’idea, aggiungete all’arredamento una libreria in faggio, piena di libri e volumi, che ricorderà le biblioteche dei College secolari.
In una casa londinese non possono mancare opere d’arte alle pareti, quadri e stampe, che potete alternare a locandine di celebri bar e spettacoli. La nota intellettuale è fondamentale!
Gli accessori appesi alle pareti danno carattere e personalità alla stanza: con una bicicletta attaccata al muro ricorderete ai vostri ospiti la necessità di uscire dal fumo di Londra, verso le lande incontaminate della costa britannica.
Invece, se appenderete ai muri quadri di paesaggi, darete al vostro appartamento quel twist country che ricorda subito la campagna fuori Londra, dove le famiglie vanno a rilassarsi nel week-end.
3) La facciata è colorata
Come le case a schiera di Portobello Road o di Notting Hill, anche la vostra dovrà essere colorata con tinte vivaci, in modo da contrastare il grigiore di Londra: via libera, quindi, a una scelta cromatica decisa, nei toni dell’arancio, del rosso, del blu e del verde, di colori primari che lasciano la traccia.