Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento: i nuovi trend primavera/estate 2024

Ogni stagione ha i suoi trend in fatto di arredamento. Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze per la primavera/estate 2024 riguardanti l’arredamento della nostra abitazione.

I colori di tendenza in primavera

Per variare l’atmosfera di una stanza, uno degli strumenti maggiormente utilizzati è certamente il colore, che è anche il più semplice per dare alla propria casa il giusto carattere e una migliore definizione degli spazi. Il colore pesca è sicuramente quello che si erge a maggiore protagonista; lo stesso colore per il 2024 è stato eletto come colore pantone. La tonalità del pesca è esattamente a metà tra l’arancio ed il rosa ed ha un carattere perfetto per i piccoli dettagli dell’arredamento come le decorazioni ed i cuscini.

Per le persone che amano maggiormente le tonalità più calde, e allo stesso tempo naturali, la scelta della tendenza varia tra i colori della terra, come ad esempio il colore terracotta, che si adatta perfettamente alla zona notte e all’esterno. Con questi colori nelle sfumature che vanno dal marrone al terracotta si riesce a creare facilmente un’atmosfera rilassante ed accogliente.

Gli stili maggiormente amati nella primavera/estate 2024

In questa primavera, lo stile che porterà un rinnovato interesse sarà quello eclettico, arredamento che riesce a creare degli ambienti con un carattere originale e personalizzato, mescolando in maniera intelligente oggetti e mobili che richiamano epoche diverse. Una scelta adatta soprattutto per le persone che amano giocare con fantasia e creatività.

Rimanendo su questo tema, uno dei grandi ritorni è quello dell’estetica degli anni ’70, un arredamento che non passa certamente inosservato. Le caratteristiche principali sono l’introduzione nell’ambiente di dettagli di modernariato, mixati con tessuti e complementi d’arredo con linee geometriche.

I materiali giusti per il design della primavera/estate 2024

I mesi primaverili avvicinano le persone alla natura e per questo la scelta dei materiali vira verso quelli naturali, sostenibili e riciclati. Uno dei materiali scelti con maggiore frequenza è senza dubbio il legno, che ha la grande capacità di adattarsi senza problemi a tutte le stanze, con la possibilità di abbinamento a materiali grezzi per la creazione di spazi ad effetto. A questo si abbina anche la scelta di arredi “a km 0” che fanno sposare la filosofia green.

Arredamento: i nuovi trend primavera/estate 2024 ultima modifica: 2024-04-26T09:49:14+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.