Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento Ecologico: l’ultima tendenza in fatto di arredi

La scelta dell’arredamento non è mai semplice. Sono tanti, infatti, i parametri da prendere in considerazione, alcuni prettamente legati al gusto personale altri, invece, oggettivi, come per esempio il budget, dovendo talvolta rinunciare a degli optional o ad accontentarsi di un materiale diverso da quello che si desiderava.

Non solo prezzo e colore: la scelta dei materiali

Tuttavia quasi mai il materiale rappresenta il perno fondamentale della scelta, se non in rari casi. Sicuramente quando si parla di arredo per bambini ci si pone mille domande e si controlla con la massima cura che il lettino o il tavolo da gioco siano realizzati in materiali naturali, senza l’utilizzo di vernici tossiche o di altri elementi chimici non adatti ai più piccoli. Perché quando si tratta di acquistare i mobili per il resto della casa non si fa la stessa attenzione?

Legno e tessuti naturali

In realtà negli ultimi anni anche per le camere da letto, le cucine e le zone living si cerca sempre di più di puntare su quello che viene definito arredamento ecologico, vale a dire quella tipologia di arredi realizzati esclusivamente con materiali naturali ed eco-friendly.

Per arredare seguendo le ultime tendenze, e quindi puntando sull’arredamento ecologico, è necessario affidarsi a brand che fanno uso, per la realizzazione dei loro complementi, esclusivamente di legno verniciato con prodotti biologici.

Lo stesso vale per i tessuti: per avere la certezza di una casa ecologica è necessario puntare su tessuti naturali, come cotone, lino, seta o canapa colorati senza prodotti chimici.

Arredamento Ecologico: l’ultima tendenza in fatto di arredi ultima modifica: 2017-08-30T07:23:00+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.