Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento contract, la nuova tendenza dell’anno

Una delle nuove tendenze d’arredo è quella denominata “contract“, che mette in evidenza la sinergia che si crea tra la funzionalità e l’estetica dell’arredamento. Uno stile che ha dei vantaggi specifici e che sta prendendo sempre maggior piede. Vediamo insieme come sfruttare questo nuovo trend.

Le caratteristiche ed i vantaggi dell’arredamento contract

Il panorama dell’interior design come sempre è molto variegato, ed al suo interno sta prendendo sempre maggiore spazio il contract, in particolare nel settore dell’arredamento domestico. Questo stile di arredamento, come detto, è caratterizzato dalla sinergia tra funzionalità ed estetica, e riesce ad offrire a chi vuole arredare il proprio appartamento soluzioni complete ed al contempo personalizzate.

Nel settore dell’arredamento, da tempo ormai è iniziata la discussione riguardo al concetto di arredamento e progetti contract. Definizioni ed approccio che non sono univoche e possono variare in accordo alla tipologia del prodotto e del servizio offerto, ma anche in accordo al venditore, al progettista ed al produttore.

Si tratta di un servizio completo che è conosciuto anche con il termine “chiavi in mano“, nel quale tutti gli arredi o soltanto una parte di essi vengono personalizzati per adeguarsi ad esigenze specifiche. Il “contract“, inoltre, non è limitato all’arredo, ma si esprime riguardo all’intero allestimento di una struttura, comprendendo quindi anche i lavori edili e impiantistici necessari.

L’arredamento contract e le sue caratteristiche chiave

Un vantaggio per chi sceglie questa tipologia di arredamento è quello del risparmio di tempo, in quanto non si sceglie ogni singolo elemento da inserire nell’abitazione. Nel progetto contract viene definito con la massima precisione ogni dettaglio e questo permette di avere una chiara pianificazione di tutte le operazioni e definire in modo preciso tutte le scadenze del programma.

Anche la possibilità di coordinare e personalizzare il lavoro rappresenta una caratteristica positiva, affidando ad un professionista l’intero progetto e sfruttando la sua esperienza nel settore. In questo modo le scelte saranno sempre coerenti e uniformi riuscendo a combinare al meglio le varie tecnologie e i materiali base utilizzati. Alla fine, il risultato ottenuto sarà ottimale ed il lavoro di alta qualità.

Nello svolgimento del progetto il professionista che lo prende in carico potrà anche contare su vari collaboratori, ognuno qualificato nel proprio campo.

Arredamento contract, la nuova tendenza dell’anno ultima modifica: 2024-04-05T12:27:54+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.