Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento contemporaneo: le tende a pacchetto

Le tende a pacchetto sono il metodo più pratico per arredare gli infissi e i serramenti con un elemento di interior design di tendenza. Possono essere colorate e fantasiose, oppure sobrie e minimali, dalla linea pulita ed essenziale.

Le tipologie di tende a pacchetto

In commercio potete trovare le versioni rigide e quelle morbide, arricciate o che si ripiegano in modo ordinato e schematico su se stesse.
Per installarle in modo ottimale è necessario assicurarsi che ci sia lo spazio sopra alla finestra, in modo che non intralcino l’apertura.
La struttura va successivamente montata al contro-soffitto o alla parete. O ancora, si può montarla direttamente sull’anta di vetro della finestra.
Infine, potete risparmiare spazio e ottenere un effetto di design scegliendo la versione di tende a pacchetto motorizzate che si alzano e si abbassano con l’uso del telecomando, invece del cordino tradizionale.

Qualche idea di stile per le tende a pacchetto

Se volete ottenere un effetto minimal chic, scegliete tende a pacchetto di colore bianco, perfette per qualsiasi ambiente. Lasciano entrare la luce e rendono luminosa la stanza, proteggendola dai raggi del sole.
Le tende bianche si sposano a meraviglia con una arredamento di design, ma se volete dare un guizzo di ritmo e di dinamismo alla stanza potete scegliere una tinta più decisa, come un antracite o un vinery.
Le tende a pacchetto fantasia, invece, sono l’ideale se avete una casa dall’arredo eccentrico e stravagante, con tanti pezzi unici e mobili a effetto.
Tra le stampe più trendy, le righe non passeranno mai di moda e danno un contrasto molto interessante a tutto l’ambiente.

Arredamento contemporaneo: le tende a pacchetto ultima modifica: 2022-08-31T17:31:26+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.