Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento casa: spopola il trend del soggiorno (moderno) bianco

Nell’arredamento casa esistono delle tipologie che ciclicamente ritornano di moda. Uno dei trend più popolari degli ultimi anni è quello del “total white” per quanto riguarda il soggiorno, naturalmente abbinato con lo stile moderno. Tutti i designer hanno messo in campo soluzioni che contemplano la presenza del “colore-non colore“, un modo anche per dare maggiore luminosità ad uno degli ambienti più importanti della casa. Una scelta che abbatte anche i timori dei proprietari di casa che temevano sia le macchie che la possibilità di rendere l’ambiente troppo asettico.

I vantaggi di un arredamento bianco

Da sempre il colore bianco è stato un sinonimo dello stile “minimal”, in quanto abbinato prevalentemente con linee pulite. Nello stesso tempo questo colore rende più ampi i soggiorni di piccole dimensioni e regala anche maggiore luminosità. Quando si sceglie un arredamento color bianco per un soggiorno in stile moderno è anche possibile personalizzarlo al massimo seguendo i propri gusti, posizionando ad esempio delle stampe e dei quadri sulle pareti della stanza, mettendo dei cuscini o dei tessili con disegni di varie forme sui divani e dare un aspetto sempre nuovo al passare delle stagioni, inserendo sia complementi d’arredo che accessori diversi. In un soggiorno arredato con il “total white” è anche possibile realizzare un caminetto a parete.

Alcune soluzioni di arredamento in un soggiorno color bianco

Una soluzione possibile e molto elegante è quella di posizionare un tavolino con piano in vetro, contrapposto ad un divano bianco e ad una libreria a tutta parete che funge anche da mobile per la televisione. Il tutto in un ambiente dove alle finestre sono state poste delle tende “lattee” che schermano la luce esterna ma non la limitano. Con un arredamento in colore bianco si possono usare dei mobili realizzati con materiali ecosostenibili e naturali, come il legno, il lino ed il cotone, che abbinano il design moderno allo stile. Mobili ed accessori con questi materiali sono la scelta giusta per un soggiorno total white che dura nel tempo.

Arredamento casa: spopola il trend del soggiorno (moderno) bianco ultima modifica: 2019-09-04T10:38:10+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve