Arredamento arcobaleno: la tendenza che mette di buon umore
L’arredamento arcobaleno festeggia lo spettro solare e lo ripropone negli elementi della casa: scopriamo insieme come lasciarsi ispirare da questo mood di tendenza, senza cadere nell’eccesso.
1) Un poster sulla parete che sostituisca la testiera del letto
Se volete dare un effetto pop alla stanza da letto, potete usufruire di un bel poster colorato con la palette tipica dell’arcobaleno, da appendere dietro al letto, al centro della stanza.
In questo modo potrete godere di una spremuta di colore che vi farà svegliare con allegria, con uno spirito differente, più propositivo.
Allo stesso tempo, questo quadro multicolor fungerà da testiera del letto e riempirà la stanza in modo intelligente: il resto delle scelte d’arredo, ovviamente, dovrà vertere sui toni delicati del bianco, dell’avorio, del crema, in modo da non appesantire il tutto.
2) La tappezzeria in perfetto tema rainbow style
Con un tappeto che riproduce il colori dell’arcobaleno, ma anche con la scelta di particolari rivestimenti a tema, potete dare un tocco di colore e rinnovare l’appartamento, anche quello più semplice e anonimo. Ad esempio, è sufficiente scegliere un copridivano che riprende le tonalità arcobaleno per dare quel booster differente al salotto e renderlo vivace, giovane, naif.
I colori dello spettro solare sono perfetti anche nella cameretta dei bambini, dipinti sulle pareti, vicino al lettino o al fasciatoio, nella sala dai giocattoli dove trascorrono il tempo libero: o ancora, si possono dipingere con i colori dell’arcobaleno le zone in cui i bambini studiano, così da ritagliare uno spazio dove fare i compiti in modo più piacevole.
O ancora, potete scegliere il tema rainbow in giardino, nell’outdoor, e dare una spinta super vivace all’esterno dell’appartamento, nel balcone o nel terrazzo: gli aperitivi saranno ancora più glam!
3) I colori dell’arcobaleno destrutturati
Un’altra idea interessante è quella di isolare le singole tinte dell’arcobaleno e declinare ogni nuance in un arredo particolare: in questo modo, avrete il divano giallo, un mobile rosso, il tappeto blu, la credenza verde e così via. Per non rischiare un effetto pacchiano, e limitare un risultato che ricorda i piumoni patchword, è bene moderare i colori nei toni meno accesi e calibrare con cautela la scelta del mobilio.
L’effetto finale, se saprete giocare d’astuzia, sarà quello di una camera in perfetto stile pop, sicuramente audace ma molto interessante, moderno, fresco e giovane.